-
qwertyuiopè.
User deleted
MissingNo è presente anche in Pokémon Diamante e Perla, con una versione del tutto nuova.
Per incontrare un esemplare di MissingNo è praticamente obbligatorio avere un Action Replay: infatti, per incontrare un MissingNo senza codici ci vuole davvero molta fortuna (o sfortuna?). Se ne incontrate uno senza inserire alcun codice, molto probabilmente il gioco è leggermente danneggiato, oppure sono i dati di salvataggio ad essere danneggiati. Il MissingNo di Diamante e Perla, comunque, non è distruttivo come quelli già visti in Pokémon Rosso e Blu.
Come incontrarlo?
Come ho già detto prima, per incontrare MissingNo è neccessario avere un Action Replay. Il codice è il seguente:
94000130 FFFB0000
D5000000 00000000
B21C4E08 00000000
B0000004 00000000
C0000000 0000000B
D7000000 00024620
DC000000 00000006
D2000000 00000000
NOTA BENE! MissingNo, in Pokémon Diamante e Perla, non arrecca gravi danni al gioco (il codice è stato testato), ma se qualcosa dovesse andare storto noi dello staff non ci assumiamo alcuna responsabilità!
Una volta inserito questo codice, recatevi in un qualsiasi Percorso, premete Select all'interno di un cespuglio di erba alta e cominciate a cercarlo (assicuratevi di avere un posto libero nella squadra, perché se MissingNo viene depositato in un qualunque box, scompare automaticamente!).
Una volta trovato, noterete che MissingNo ha il verso di un Bulbasaur, è a Lv. 0 e non possiede un nome (infatti il gioco dirà: "Appare selvatico!"). Se provate ad attaccarlo, il Pokémon se la darà a gambe e lo scontro terminerà, quindi l’unica cosa che potete fare è catturarlo. Vi consigliamo, nel caso l'abbiate ancora, di utilizzare una Master Ball, perché per catturarlo avrete solo un tentativo (altrimenti dopo il primo turno lo scontro finirà automaticamente!). Una volta che l'avrete acchiappato, i dati del Pokédex verranno aggiornati. Ecco i dati di MissingNo:
Numero: #000
Nome: ------
Tipo: Normale
Altezza: ???,? m
Peso: ???,? Kg
Descrizione: non compare alcuna descrizione
Impronta: quella di un Bulbasaur
Se dopo la cattura consultate il Pokédex, noterete che esso non è stato aggiornato affatto: il numero 000 non c'è! Se nel Pokékron avete selezionato il 6° software, noterete inoltre che lo sprite di MissingNo è un punto di domanda. D'altronde MissingNo non può essere selezionato in alcun modo: se andate a vedere la vostra squadra di Pokémon, noterete che il 6° slot è ancora vuoto! Quindi, per vedere le statistiche di MissingNo dovrete seguire un altro procedimento che è il seguente (ATTENZIONE! Per poter riuscire a vedere le statistiche di MissingNo dovrete sacrificare alcuni Pokémon, quindi NON salvate il gioco):
1. dirigetevi in un qualsiasi Centro Pokémon, recatevi al PC e selezionate l’opzione "Sposta Pokémon";
2. prendete un Pokémon qualsiasi e spostatelo al 6° posto della vostra squadra (in questo modo il Pokémon che avete selezionato andrà perso: non salvate la partita, perchè spegnendo il Nintendo DS, riaccendendolo e selezionando "Carica Partita" tutto tornerà com'era prima): noterete che lo sprite del Pokémon cambierà colore;
3. ora sarà possibile selezionare MissingNo; se lo fate, noterete che il suo nome è uguale al vostro nome allenatore;
4. adesso è anche possibile accedere alle sue statistiche.
Se volete farvi qualche risata iniziate a consultarle. MissingNo ha sempre lo stato alterato K.O., ha tutte le statistiche a 0, non ha alcuna abilità e non conosce alcuna mossa! In ogni caso, è possibile far salire MissingNo di un livello: selezionate il "Pokémon" e spostatelo in un box qualsiasi, poi ripigliatelo, rimettetelo nella vostra squadra e guardate le sue statistiche: ora è salito di un livello e ha tutte le statistiche a 5 (tranne i PS, che hanno un valore più alto).
Ora MissingNo può essere spostato al primo posto della squadra, e può anche combattere (se volete usare MissingNo in un combattimento vi consigliamo di mettere solo lui nel team).
P.S. Se al primo posto del team c'è MissingNo, non andate assolutamente a vedere la vostra squadra di Pokémon attraverso il menu, perché in questo modo il gioco si bloccherà.Attached Image. -
Cocaine..
User deleted
Bellissima guida! . -
giratina23.
User deleted
bellissima ma non ho l'action replay . -
.
ormai lo sapete tutti come è messo il mio ar...
comunque non so se conviene incontrarlo.... -
giratina23.
User deleted
e vero in molti casi missigno ha rovinato la cassettina . -
qwertyuiopè.
User deleted
in d/p sembra non sia pericoloso, cmq meglio non rischiare... . -
..::LUCARIO::...
User deleted
giustissimo ma se missigno è "scarso"come si legge nella descrizione perchè uno dovrebbe rischiare di danneggiare il proprio gioco?cos'à di speciale? . -
.
beh, io non lo farei... non rischierei di rovinare la cassettina per un pokèmon/bug... . -
Cocaine..
User deleted
Di speciale ha che lo hai solo tu e che non si trova facilmente. Solo qwert ci ha illuminato! . -
Otty2.
User deleted
Bella guida, anche se io non rischierei... ^^"
EDIT: scusate, ho letto solo ora la data del topic... mi spiace di averlo uppato. -
giratina23.
User deleted
CITAZIONE (Otty2 @ 12/3/2009, 17:47)Bella guida, anche se io non rischierei... ^^"
EDIT: scusate, ho letto solo ora la data del topic... mi spiace di averlo uppato
non c'è una regola che dice non uppare i topic vecchi quindi non preocuparti..