Guida Pokémon Bianco e Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida Pokémon Bianco e Nero


    Pokémon Bianco e Nero, č la quinta generazione dei pokémon, con moltissimi nuovi pokémon e la regione di Unima da esplorare, alla conquista delle 8 medaglie per poi avere accesso alla lega.
    L'obbiettivo del gioco č quello di allenare i propri Pokémon in modo da renderli sempre piů forti in grado di affrontare sempre nuove sfide e sempre nuovi allenatori, anche online, ma ovviamente ci si puň giocare come meglio si desidera (ad esempio si puň giocare semplicemente per collezionare i pokémon e cercare di completare il pokédex) e onestamento penso che sia questo il bello dei giochi Pokémon, il fatto di poter decidere come giocare senza dover eseguire precise azioni, anche se il gioco presenta comunque una trama principale che dovrete superare per poter giocare al meglio :)
    Con questa guida spero di essere chiaro e spero di darvi una grossa mano nell'utilizzo di Pokémon Nero o Bianco, a seconda della versione che avete.

    Guida realizzata da giratina23, č vietata la copia di questa guida

    SOMMARIO:
    CAPITOLO 1 - SI COMINCIA
    CAPITOLO 2 - QUATTROVENTI
    CAPITOLO 3 - LEVANTOPOLI
    CAPITOLO 4 - AVVENTURA AL CANTIERE DEI SOGNI

    Capitolo 1 - Si comincia!
    Nella prima generazione dei Pokémon, il primo personaggio che incontriamo nel gioco č il prof. Oak, nella seconda il prof. Elm, nella terza il prof. Birtch, nella quarta il prof. Rowan e finalmente dopo quattro prof. uomini finalmente, nella quinta generazioni incontriamo una prof. donna! la prof. Aralia.
    Come in ogni versione dei pokémon dovrete inserire alcuni dati come il vostro sesso e dopo aver parlato con la prof. Aralia, vedrete finalmente la vostra nuova casa a Soffiolieve.

    Chi viene da altre videogiochi sicuramente penserŕ di doversi recare al laboratorio della prof. Aralia a ritirare il nostro primo Pokémon, invece a grande sorpresa ci accorgeremo di aver ricevuto un pacco in casa nostra contenente tre poké ball contenenti tre pokémon e noi dobbiamo decidere quale pokémon scegliere (fin dalle prime generazioni si dice che questa sia una delle scelte piů difficili che si possano fare nella vita :D), le alternative che avete sono tre: un pokémon di tipo erba, molto simile ad un "serpentello": Snivy, un pokémon di tipo fuoco che sembra un "maialino infuocato" ( :asd: ): Tepic, oppure un pokémon di tipo acqua simile ad una "lontra": Oshawott.

    Ma purtroppo non siete i soli, ci sono anche i due amici di infanzia Komor e Belle, anche loro sceglieranno un Pokémon e Belle sceglierŕ il pokémon piů svantaggiato rispetto al vostro, mentre Komor, come avrete intuito sceglierŕ il pokémon piů avantaggiato rispetto al vostro.
    Belle vi sfiderŕ subito ed č un ottimo modo per fare pratica con i comandi, ma alla fine della battaglia la vostra cameretta sarŕ tutta in disordine e Komor dopo aver rimesso in sesto il vostro stanco e nuovo pokémon, vi sfiderŕ pure lui.
    Vi ricordo che i pokémon che avranno i vostri avversari potrete individuarli seguendo questa logica:
    erba č superefficare su acqua;
    acqua č superefficare su fuoco;
    fuoco č superefficace su erba;

    Ora terminata la lotta (spero che vi mettiate seriamente a metter a posto la vostra stanza :asd: ), č ora di andare a trovare la prof. Aralia, ma prima di uscire di casa la vostra cara mammina, che non si sa per quale ragione sia sempre sola in casa da oramai 5 generazioni, vi regalerŕ un mezzo che vi tornerŕ molto utile: l'InterPoké, che permette di tenersi in contatto.
    Ora č necessario seguire i propri amici, ma prima bisogna chiamare quella ritardataria di Belle andando a casa sua, ma arrivati sul posto si assiste ad una litigata tra lei e suo padre, dopotutto il padre č preocupato per la figlia che dovrŕ intraprendere un viaggio cosě importante e pieno di responsabilitŕ da sola (e magari avrŕ pure 10 anni :lol: ), ma alla fine cede alla forte tenacia di Belle.
    Ora bisogna tornare al laboratorio, e Aralia vi darŕ il Pokédex, (se non avete mai giocato ad un gioco pokémon, il pokédex č il mezzo che permette di registrare tutti i dati dei pokémon catturati, e registra la posizione di tutti i pokémon che sono stati visti ma non catturati), ed infine uscite dal laboratorio, dove vostra madre darŕ sia a voi che a Belle e Komor, una utilissima mappa cittŕ, che vi permetterŕ di guidarvi all'interno di Unima, almeno all'inizio del gioco e seguite i vostri due amici e preparatevi ad affrontare la prima vostra grande insidia: il percorso 1!



    Edited by giratina23 - 25/7/2012, 15:06
     
    Top
    .
3 replies since 15/7/2012, 22:39   363 views
  Share  
.