Guida Completa Pokemon Bianco e Nero

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  1. giratina23
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    Guida Completa Pokemon Bianco e Nero




    SOMMARIO

    CAPITOLO 1 - KANOKO TOWN/SOFFIOLIEVE
    CAPITOLO 2 - KARAKUSA TOWN/QUATTROVENTI
    CAPITOLO 3 - SANYOU CITY/LEVANTOPOLI
    CAPITOLO 4 - SHIPPOU CITY/ZEFIROPOLI
    CAPITOLO 5 - HIUN CITY/AUSTROPOLI
    CAPITOLO 6 - RESORT DESERT
    CAPITOLO 7 - RAIMON CITY/SCIROCCOPOLI
    CAPITOLO 8 - HODOMOE CITY/LIBECCIOPOLI

    Inizio Avventura
    Cominciamo questa nuova avventura dei pokčmon, dopo aver acceso il gioco selezionando "Nuovo gioco" apparirą una nuova professoressa di nome Aragi (finalmente una donna!) che vi chiederą le solite informazioni quali, il sesso e il nome, dopo aver dato questi dati, vedrete la professoressa entrare nella vostra abitazione per poi uscire poco dopo.
    Subito dopo vi ritroverete nella vostra stanza in cui un ragazzo e una ragazza, vi diranno che la professoressa Aragi č venuta a fare dei regali a voi e ai vostri amici.
    Infatti nella vostra camera, sopra ad un tavolo troverete un pacco con all'interno i tre starter del gioco:

    • Tsutaaja di tipo erba, la sua evoluzione č al livello 17 in Janobi e a livello 36 in Jaroda;

    • Pokabu di tipo fuoco, la sua evoluzione č al livello 17 in Chaobu e a livello 36 in Enbuoo;

    • Mijumaru di tipo acqua, la sua evoluzione č al livello 17 in Futachimaru e a livello 36 in Daikenki;


    la ragazza Belle, prenderą il Pokčmon pił svantaggiato rispetto al vostro, mentre il ragazzo prenderą il Pokčmon, di conseguenza, pił avantaggiato rispetto al vostro.
    Nel caso il vostro pokčmon sia Tsutaaja, Belle prenderą Mijumaru mentre il ragazzo Pokabu;
    Nel caso il vostro pokčmon sia Pokabu, Belle prenderą Tsutaaja mentre il ragazzo Mijumaru;
    Nel caso il vostro pokčmon sia Mijumaru, Belle prenderą Pokabu mentre il ragazzo Tsutaaja;

    Successivamente dovete fare le vostre prime due lotte, prima con Belle poi con il vostro rivale, tuttavia anche se perdete questi scontri non accadrą niente di grave, perņ č sempre esperienza in pił!
    Dopo le due lotte scendiamo al piano di sotto e nostra madre vi fermerą per darvi la borsa e la vostra scheda e usciamo di casa, e potrete avvistare per la prima volta, Kanoko Town.
    Successivamente dirigetevi in una casa in fondo a sinistra rispetto al punto di partenza e dopo essere entrati parlerete con Belle che se ne andrą poco dopo.
    Ora dirigetevi al laboratorio della professoressa Aragi, all'arrivo Aragi vi consegnerą il pokedex, dove verranno registrati tutti i pokčmon avvistati/catturati e subito dopo uscite dal laboratorio.
    Dirigetevi verso l'alto nel Percorso 1, dove incontrerete di nuovo Aragi che vi insegnerą come catturare i pokčmon e alla fine della dimostrazione vi verranno date 5 Pokč ball con cui potrete finalmente cominciare a catturare i Pokčmon!
    Ora dobbiamo dirigerci alla prossima cittą!



    Guida creata interamente da giratina23 , vietata la copia di questa guida.

    Edited by giratina23 - 30/4/2011, 14:38
     
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  2. giratina23
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    Karakusa Town, Quattroventi
    Proseguite per il percorso 1, fino ad arrivare alla cittą successiva Karakusa Town.
    La nostra prima tappa č il centro medico per pokčmon, dove appena entrati incontrerete la professoressa Aragi che vi porterą in perlustrazione della cittą, spiegandovi come funzionano il Centro Pokčmon e il Pokč Market in cui potrete fare scorta di Pokčball e pozioni, che sono veramente necessari, sopratutto le pozioni a questa fase del gioco.
    Usciti dal Pokč Market vi ritroverete davanti un tizio del team plasma che vi spiegherą per filo e per segno tutti i piani del suo team e dopo aver concluso il suo discorso apparirą un allenatore di nome N che vi sfiderą e questa volta non potrete perdere il combattimento e da ora in poi tutti i combattimenti saranno cosģ.
    successivamente dirigitevi a nord-ovest e attraversate il tunnel, ma prima curate i vostri pokčmon perchč all'interno del tunnel ci sono allenatori molto agguerriti che vi sfideranno!

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    Edited by giratina23 - 30/4/2011, 14:44
     
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  3. giratina23
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    Sanyou City/Levantopoli
    Arrivati a Sanyou city, recatevi nell'edificio a sinistra del Centro Pokčmon e a sorpresa troverete il vostro amico vicino ad una lavagna e sfidatelo.
    Ora preparatevi ad avere la vostra prima medaglia, recatevi alla palestra e prendete il percorso ad est, sfidate i due allenatori, dopo averli battuti uno dei due allenatori vi regalerą un pokčmon tra Yanappu, Baoppu, Hiyappu , il pokčmon che vi verrą dato sarą in base allo starter che avete scelto:
    Nel caso abbiate scelto Mijumaru avrete Baoppu, il pokčmon di tipo fuoco;
    Nel caso abbiate scelto Tsutaaja, avrete Hiyappu, il pokčmon di tipo acqua;
    Nel caso abbiate scelto Pokabu avrete Yanappu, il pokčmon di tipo erba;
    Questo "dono" vi servirą all'interno della palestra, questo perchč il pokčmon del capopalestra varia a seconda del pokčmon starter preso, ad esempio nel caso abbiate preso il pokčmon d'acqua Mijumaru, il capopalestra avrą un pokčmon di tipo erba che metterą in grosso svantaggio Mijumaru.
    Ora possiamo sfidare il capopalestra che varierą a seconda dello starter tra Spighetto, Chicco e Maisello:
    I suoi pokčmon possono essere di tipo erba, fuoco o acqua.
    Dopo averlo battuto riceverete la Medaglia Trio! e riceverete la importantissima MT Taglio, infatti dopo essere usciti dalla palestra incontreremo una dottoressa che vi porterą all'interno del suo laboratorio e vi darą appunto la MT Taglio che dovrete insegnare immediatamente ad un pokčmon,
    Successivamente tagliate l'albero che blocca la strada ed entrate nelle rovine.
    Dopo essere entrati due tizi del team plasma stanno maltrattando un pokčmon, affontateli, ma per fortuna finita la lotta arriva il loro leader che lģ rimprovera e se ne vanno.
    Adesso dovete tornare al laboratorio della dottoressa che vi consegnerą un Pokčgear che comparirą nella schermata inferiore del vostro Nintendo DS, successivamente alle due domande che vi pone dovrete rispondere prima con: NO poi con: .
    Ora dovete dirigervi a Nord-Ovest presso il percorso 3, all'inizio troverete la pensione pokčmon, in cui gią potrete lasciare i vostri pokčmon e subito e nell'edificio subito a destra troverete una vecchietta che farą riposare i vostri pokčmon stanchi!
    Poco prima della seconda cittą troverete una grotta, in cui dovete entrarci per battere il Team Plasma! dopo averlo sconfitto potete finalmente dirigervi alla seconda cittą, Shippou City!

    Sanyou City



    Edited by giratina23 - 30/4/2011, 14:44
     
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  4. giratina23
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    Shippou City/Zefiropoli
    Subito arrivati a Shippou City, facciamo le cose in fretta e dirigiamoci subito alla palestra dove incontrerete N, e dovrete batterlo!
    Subito dopo averlo battuto entrate nella palestra (ma andiamo a curare i pokčmon se abbiamo avuto problemi con N), poi salite per le scale e cominciate a leggere i vari libri che conterranno delle frasi scritte in rosso e subito dopo sfidate la dottoressa all'interno della stanza.
    Successivamente rileggete nuovamente i libri e subito dopo sfidate la ragazza a destra ed entrate nel sotto-passaggio.
    Entrati nel sotto-passaggio incontrerete Aloe la seconda capopalestra di Isshu/Unima che utilizza pokčmon di tipo normale.
    Dopo averla sconfitta vi consegnerą la medaglia Basica, ma subito dopo qualcuno vi rovinerą la festa, infatti uno dei subordinati di Aloe vi informerą che c'č stato un nuovo attacco da parte del Team Plasma.
    Subito dopo dirigetevi a ovest e sconfiggete tutti i membri del Team Plasma che incontrate, infine parlate con la terza capopalestra e cominciate a dirigervi verso il Sky Arrow Bridge un ponte molto bello che collega Shippou City con Hun City, subito dopo averlo attraversato arriverete ad Hiun City, che in confronto a tutte le altre cittą viste in tutti questi anni, anche nelle versioni precedenti avrą qualcosa di graficamente speciale!

    Shippou City



    Edited by giratina23 - 30/4/2011, 14:43
     
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  5. giratina23
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    Hiun City/Austropoli
    Eccoci arrivati in una cittą bellissima tutta in 3D, come prima azione proseguite per la via principale ed entrate nell'immenso edificio, e proseguite fino all'ultimo piano battendo tutti gli allenatori che vi ostacoleranno.
    Successivamente uscite (e curate i pokčmon nel caso siano stanchi) e dirigetevi verso la baia del porto ed entrate in una delle entrate in cui incontrerete il capopalestra!
    Come al solito un ragazzo arriverą di corsa a dirvi che il Team Plasma sta colpendo ancora e quindi dirigetevi, assieme al capopalestra e aiutatelo a sconfiggere i membri del team avversario.
    Dopo aver sconfitto il team avversario possiamo dirigerci alla palestra di Hiun City/Austropoli che si trova nella zona centrale della cittą, appena entrati dovrete risolvere un giochetto da ragazzi e poi potrete affrontare il capopalestra.
    Il capopalestra Artie/Artemisio utilizza pokčmon di tipo coleottero, quindi vi consiglio l'utilizzo di un pokčmon di tipo fuoco o di tipo volante e la medaglia che riceverete č la medaglia insetto.
    Dopo averlo sconfitto uscite dalla palestra e andate a curare i pokčmon ora spostiamoci a Nord, in un deserto chiamato Resort Desert


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    Edited by giratina23 - 30/4/2011, 14:43
     
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  6. giratina23
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    Resort Desert
    Proseguite per il Resort Desert e poco dopo incontrerete i vostri "vecchi" rivali che dovrete battere, ma attenzione questa volta saranno molto pił forti con nuovi pokčmon e i loro starter evoluti!
    Dopo averli sconfitti proseguite per quel lungo deserto e poco dopo incontrerete due membri del Team Plasma che stanno maltrattando un vecchietto ovviamente dovrete sconfiggerli e subito dopo averli sconfitti l'anziano premierą il vostro coraggio regalandovi una bicicletta che vi permetterą di andare pił velocemente!
    Se i vostri pokčmon sono stanchi č bene andare a curare i pokčmon, infatti bisogna dirigersi a est del punto in cui vi trovate e incontrerete N, che vi porterą a fare un giro sulla ruota panoramica, ma poco dopo scoprirete che anche lui č un membro del Team Plasma e vi sfiderą, Attenzione! ha dei pokčmon molto allenati e affronterete la battaglia pił difficile che avete fatto fino ad ora! quindi č bene essere provvisti di pozione... dopo averlo sconfitti vi do il benvenuto a Raimon City!!!
     
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  7. giratina23
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    Raimon City/Sciroccopoli
    Avete gią avuto l'onore di conoscere questa cittą nel capitolo precedente, siete pure andati sulla ruota panoramica! e avete scoperto che N č un membro del Team Plasma.
    Ora dopo il faticoso scontro con N, andate a curare i pokčmon e dirigetevi verso la palestra di Raimon City/Sciroccopoli, per questa palestra verranno utilizzati pokčmon di tipo Elettro quindi potrebbero essere molto utili pokčmon di tipo roccia o terra.
    La palestra di Raimon City/Sciroccopoli si trova accanto alla ruota panoramica e appena entrati per arrivare al capopalestra č necessario risolvere un enigma-gioco con delle macchine.
    Il capopalestra č Kamitsure/Camelia e una volta battuto riceverete la medaglia di tipo elettro.
    Battuta la palestra, ricaricate i pokčmon e dirigetevi verso il ponte rosso a ovest della cittą, il ponte č rotto e il capopalestra vi raggiungerą per farvelo riparare.
    Dopo aver attraversato il ponte ci troviamo in un edificio in cui perņ non potrete andare a sud e siete costretti a proseguire diritti per il percorso 5.

    Edited by giratina23 - 30/4/2011, 14:43
     
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  8. giratina23
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    Hodomoe City/Libecciopoli
    Preseguite diritti, fino al ritrovarvi all'interno di un buco in cui incontrerete il capopalestra di Hodomoe City/Libecciopoli che parla con il Team Plasma, come solito dobbiamo battere il Team Plasma.
    Dopo aver battuto il Team Plasma, il capopalestra si congratulerą con voi e tornerą alla sua palestra dove finalmente potrete sfidarlo!
    La palestra č situata a nord-est della cittą, arrivati davanti alla palestra incontrerete il leader del Team Plasma che parlerą con voi per poi andarsene subito dopo.
    Appena entrati bisognerą sfidare gli allenatori e risolvere il "gioco strategico" della palestra fino ad arrivare al capopalestra Yakon/Rafan..
    Yakon/Rafan č il capopalestra dei Pokémon terra quindi č consigliato l'ultilizzo di pokémon d'acqua.
    Una volta battuto riceverete la medaglia Terremoto, ed č la quinta nella regione di Isshu/Unima!
    Subito dopo bisogna uscire dalla palestra e dirigersi a nord-ovest verso una grotta che presenterą una ragnatela che vi ostacolerą la strada, ma per fortuna dopo aver battuto il capopalestra sarą proprio lui a togliere di mezzo la ragnatela.
    Ora non ci resta che proseguire fino ad incontrare Belle con la professoressa Araragi
     
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7 replies since 24/4/2011, 15:49   1872 views
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