Guida completa Pokemon Soul Silver/Heart Gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 5 - Amarantopoli



    La cattura di Sudowudo
    nello scorso capitolo abbiamo ricevuto un annaffiattoio ad un negozio di fiori, ora andiamo in alto a Fiordopoli ma prima compriamo delle ball, nel percorso 35 alleniamoci con gli allenatori, appena arriviamo a destinazione andando nella porta a sinistra troveremo un vecchio con il suo pokemon che ci presenta il pokeathlon, un simpatico mezzo di giochi sportivi per pokemon.
    Ora torniamo indietro alla fine del percorso e deviamo a destra, spero che abbiate con voi ancora il pokemon con la MN taglio perchè infatti ci servirà poco più avanti, invece se volete andare nella parte bassa, potete trovare Ditto un pokemon che serve moltissimo per le uova pokemon, non perdetevi l'occasione per catturarlo.
    Dopo aver usato taglio deviamo ancora a destra e ci troveremo ancora con l'albero che bloccava la strada a Violapoli! usiamo l'annaffiatoio e quella pianta ci attacca! in realtà si tratta di un pokemon: Sudowudo di Lv20 cercate di catturarlo non di sconfiggerlo.
    Appena catturato smetterà di intralciarvi la strada e vi lascerà strada libera per 3 città: Fiordopoli, Violapoli e Amarantopoli.
    ora dobbiamo dirigerci verso Amarantopoli quindi andiamo verso l'alto, dopo qualche allenatore arriviamo nella grande città.

    La torre bruciata e i suoi misteri
    Alla palestra non c'è nessuno, tranne un signore che ti caccia via dicendoti che il capopalestra non è presente, andiamo a prenderlo!
    andiamo a curare i nostri pokemon al centro medico per pokemon e a nord della città cerchiamo la torre bruciata, appena entrati troveremo 3 personaggi importanti il primo è il capopalestra Angelo, il secondo è Eugenio un appassionato dei 3 "cani" leggendari Entei, Raikou e Suicune e il 3° è il solito tipo con i capelli rossi che si crede il conquistatore del mondo.
    ma le vere 3 presenze importanti sono al piano di sotto, Raikou, Suicune ed Entei visibili dal piano di sopra da un buco grande nel pavimento.
    prima di guardare meglio le 3 creature c'è la vedremo con il tipo dai capelli rossi che avrà i seguenti pokemon:
    Magnemite Lv18
    Gastly Lv20
    Zubat Lv20
    Croconaw/Bayleef/Quilava Lv22
    dopo che lo abbiamo battuto scendiamo dalle scale e avviciniamoci ai 3 pokemon, essi scapperanno in 3 direzioni diverse per la regione di Jhoto, poco dopo scenderà Eugenio per parlare con voi, ma se ne andrà via quasi subito.
    ora usciamo dalla torre bruciata e dirigiamoci verso la palestra.

    La palestra di Amarantopoli
    La palestra di Amarantopoli si basa sui pokemon spettro, per questo consiglio mosse di tipo psico che sono superefficaci, ma per esperienza personale ho notato che anche gli attacchi sassata di sudowudo sono efficaci contro i pokemon di tipo spettro.
    Essendo una palestra di tipo spettro, la palestra è molto scura e non si può uscire dal ponte altrimenti ci si ritrova all'entrata della palestra per questo vi invito a rimanere concentrati al massimo e di andare avanti con molta cautela.
    I pokemon maggiormente presenti negli allenatori e capopalestra sono Gastly e Haunter.
    dopo aver terminato quel lungo percorso ci troviamo faccia a faccia con Angelo il capopalestra di Amarantopoli che possiede i seguenti pokemon:
    Gastly Lv21
    Haunter Lv21
    Haunter Lv23
    Gengar Lv25
    Buona Fortuna!
    appena battuto il capopalestra riceveremo la 4° medaglia e riceveremo inoltre la MT 30 pallaombra e potremmo controllare tutti i pokemon fino al Lv50.
    Ora facciamo una cosa molto importante in un grande palazzo più a destra otteniamo la MN surf, che ci servirà moltissimo per le prossime palestre.

    Nel prossimo capitolo il pokemon malato, avventura nell'isola di Fiorlisopoli

    Edited by giratina23 - 4/9/2010, 10:36
     
    Top
    .
56 replies since 30/3/2010, 20:29   153360 views
  Share  
.