Guida completa Pokemon Soul Silver/Heart Gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida Completa a Soul Silver e Heart Gold



    questa guida è stata scritta interamente da giratina23 è vietato copiare il topic.

    Ecco i capitoli:
    CAPITOLO 1 - L'INIZIO DEL GIOCO
    CAPITOLO 2 - VIOLAPOLI
    CAPITOLO 3 - AZALINA
    CAPITOLO 4 - FIORDOPOLI
    CAPITOLO 5 - AMARANTOPOLI
    CAPITOLO 6 - MISSIONE POKEMON MALATO
    CAPITOLO 7 - FIORLISOPOLI
    CAPITOLO 8 - OLIVINOPOLI
    CAPITOLO 9 - IL LAGO D'IRA
    CAPITOLO 10 - IL NASCONDIGLIO
    CAPITOLO 11 - MOGANIA
    CAPITOLO 12 - TORRE RADIO
    CAPITOLO 13 - SOTTERRANEI
    CAPITOLO 14 - EBANOPOLI
    CAPITOLO 15 - TANA DEL DRAGO
    CAPITOLO 16 - KIMONO GIRL
    CAPITOLO 17 - ISOLE VORTICOSE (Soul Silver)
    CAPITOLO 17 - TORRE DI LATTA (Heart Gold)
    CAPITOLO 18 - LA VIA VITTORIA
    CAPITOLO 19 - LA LEGA POKÉMON
    CAPITOLO 20 - LA MN ANNA
    CAPITOLO 21 - ARANCIOPOLI
    CAPITOLO 22 - ZAFFERANOPOLI
    CAPITOLO 23 - AZZURROPOLI
    CAPITOLO 24 - CENTRALE ELETTRICA
    CAPITOLO 25 - CELESTOPOLI
    CAPITOLO 26 - LA BAMBOLA SMARRITA
    CAPITOLO 27 - LAVANDONIA
    CAPITOLO 28 - FUCSIAPOLI
    CAPITOLO 29 - PLUMBEOPOLI
    CAPITOLO 30 - SMERALDOPOLI
    CAPITOLO 31 - ISOLA CANELLA E SPUMARINE

    Premesse
    come premessa posso dire che il gioco di Soul Silver e Heart Gold è molto simile ai vecchi giochi di Oro e Argento, quindi chi ha gia giocato con quelle 2 versioni precedenti non avrà più di tanti problemi nel corso del gioco.

    Inizio Del Gioco
    Cominciando il gioco appare il prof. Oak che vi dà il benvenuto nel mondo dei pokemon, inoltre vi chiederà se siete un ragazzo o una ragazza e chiederà il vostro nome.
    Finita la conversazione vi troverete rimpiccioliti nella vostra stanza, scendete dalle scale e vostra madre vi dirà che il prof. elm vi stava cercando al suo laboratorio e vi darà delle opzioni per il touch screen e il telefono, uscite di casa e incontrerete un personaggio che in Oro e Argento non c'era ovvero Cetra con il suo Marill che sarà per tutto il gioco la vostra rivale.
    Ora recatevi al laboratorio del prof. elm (poco più a sinistra della vostra casa) il quale vi darà una missione, mr pokemon lo ha contattato dicendo che aveva un uovo importante da consegnare e il prof. elm ha deciso che voi avreste dovuto andare fino a casa di mr pokemon per prenderlo.
    Per partire al laboratorio ricevete 5 pozioni e inoltre dovete fare una scelta importante, dovete scegliere tra 3 pokemon di lv 5 uno da portare con voi nel viaggio e che poi resterà sempre con voi, i 3 pokemon sono rari perciò scegliete attentamente tra Cyndaquil, Totodile e Chicorita.
    Dopo che avete scelto siete pronti per partire.

    In viaggio verso Mr Pokemon's House
    recatevi a sinistra del paese, noterete un tipo losco dietro al laboratorio ma per il momento lasciatelo perdere, e ora invece avrete i vostri primi incontri nell'erba alta e il consiglio che vi dò è quello di allenare per bene il vostro pokemon iniziale fino al lv 9-10 ora attraversate le grandi erbe sempre andando verso sinistra fino a che non vi troverete a Fiorpescopoli: Appena entrati un vecchietto vi porterà a visitare tutta la città se siete inesperti ascoltatelo bene, finito il viaggio vi troverete davanti alla sua abitazione, e vi darà un oggetto molto comodo: le scarpe da corsa!
    ora spostatevi verso l'alto, ritornerà il vecchietto e aggiungerà la mappa città al vostro pokegear (curate il vostro pokemon al centro medico per pokemon) e successivamente vi ritroverete ancora nell'erba ma questa volta i pokemon saranno un pochino più forti, cercate di batterli.
    sempre proseguendo verso l'alto troverete un uomo che vi dà una ghicocca e vi dirà che in un determinato tipo di albero si posson trovare ghicocce, più in alto troverete 2 allenatori che combattono e che ostacolano il vostro passaggio ma vi è un'altra direzione che vi condurrà alla casa di Mr Pokemon e poco più in altro trovate la sua casa.
    Mr Pokemon vi consegnerà un uovo misterioso ma non sarà solo, ci sarà anche il prof. Oak che vi consegnerà il pokedex e appena usciti il prof. elm vi chiamerà urgentemente dicendovi di correre al suo laboratorio.

    In ritorno da Mr Pokemon
    al vostro ritorno non vi resta che tornare a Fiorpescopoli facendo la stessa strada che si è fatta per arrivare da Mr Pokemon, approfittate per fare gli ultimi scontri.
    appena arrivati a Fiorpescopoli andate al centro medico per pokemon e curate il vostro pokemon starter e assicuratevi che sia arrivato al lv 9 o 10.
    appena cercherete di mettere piede fuori da Fiorpescopoli arriverà il tipo losco che si era incontrato prima dietro al laboratorio, lui ha rubato un pokemon nel laboratorio e il pokemon è sempre quello che darà svantaggio al vostro pokemon starter, in caso avete scelto Cyndaquil vi troverete contro Totodile, in caso di Totodile vi ritroverete Chicorita e in caso di Chicorita vi ritroverete Cyndaquil al lv. 5, se il vostro pokemon è al lv 9-10 usando l'attacco azione/graffio non dovreste avere problemi nella vincita.
    vinta la battaglia il tipo losco se ne andrà e voi potrete tornare al laboratorio.
    Tornati al laboratorio avrete un poliziotto che vi accusa, ma Petra smentirà il poliziotto affermando che il ladro aveva i capelli rossi e il poliziotto vi chiederà il nome del tipo losco che sarà a vostra scelta.
    Finito l'interrogatorio Petra se ne va e il prof. elm vi consiglia di andare alla conquista delle 8 medaglie della regione di Jhoto partendo dalla palestra di Violapoli.
    vi verranno date 5 sfere poke e da qui potrete catturare altri pokemon



    Aggiornato: 30/03/10 ore 23:03
    Aggiornato: 31/03/10 ore 20:43
    Aggiornato: 03/04/10 ore 00:04
    in aggiornamento.

    Edited by giratina23 - 3/10/2010, 13:36
     
    Top
    .
  2. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida aggiornata con la palestra di Violapoli.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SF Story
    Posts
    16,185
    Reputation
    +2
    Location
    Paradise City

    Status
    Offline
    servizio ottimo direi!
     
    Top
    .
  4. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece c'è un errore
    non si chiama Lance quello del team rocket ad Azalina chi sa il nome lo posti.
     
    Top
    .
  5. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2 - Violapoli



    Allenamento per la palestra di Violapoli
    Prima di arrivare a Violapoli dobbiamo darci da fare ad allenarci per la palestra, qualora voi abbiate scelto come starter Cyndaquil o Totodile consiglio di concentrare gli allenamenti sui pokemon starter ma comunque consiglio di allenare anche un altro pokemon (come un pidgey, un rattata o anche un sentret) sconsiglio di allenare pokemon di tipo coleottero.
    preavviso che la palestra di Violapoli si concentra sui pokemon di tipo volante per questo i pokemon di tipo coleottero/erba sono svantaggiati, per questo se voi avete scelto un Chicorita come pokemon starter consiglio di catturare un pidgey e prima di arrivare a Violapoli allenarlo fino al lv.9 in modo che impari una mossa di tipo volante ovvero raffica (tra pochissimo scopriremo a cosa ci serve questa mossa) fatto questo dirigiamoci verso Violapoli aiutandoci con la mappa città, consiglio anche di catturare un Geodude.

    Torre Sprout
    Andando alla palestra un signore vi dirà di affrontare gli uomini della torre sprout prima di affrontare il capopalestra, uscite dalla palestra e dirigetevi verso l'alto; Troverete un ponte che vi condurrà alla torre sprout.
    entrati alla torre sprout noterete che è una torre di meditazione e i pokemon più usati sono i bellsprout che sono deboli alle mosse di tipo volante, ecco a cosa serviva il vostro pidgey con raffica, cercate le scale e battete tutti gli allenatori; Essi avranno dei bellsprout di lv.3 ma arrivati all'ultima stanza si troveranno 3 allenatori più un vecchio saggio; I loro Bellsprout sono di lv.6-7 con il vostro pidgey non sarà un problema batterli (che ovviamente con gli altri bellsprout battuti sarà di livello superiore), dopo aver battuto i 3 allenatori noterete che il vecchio saggio si sta scontrando contro la persona losca che avevamo incontrato precedentemente a Fiorpescopoli, noi arriveremo alla fine dello scontro e quando se ne andrà toccherà a noi combattere con il vecchio saggio.
    Battuto il vecchio saggio riceveremo la mt flash; Andiamo a destra e prendiamo la sfera che contiene fune di fuga che ci permette di uscire velocemente dalla torre.
    Ora Dirigiamoci verso la palestra
    A Violapoli incontreremo anche una donna strana che balla in modo strano più avanti scopriremo chi è.

    Capopalestra Valerio
    alla palestra dobbiamo salire su una specie di ascensore e dopo esser saliti incontreremo 2 allenatori della palestra con i seguenti pokemon il 1° allenatore:
    Spearow lv.9
    il 2° allenatore:
    Pidgey: Lv.7
    Pidgey: Lv 7
    e questi 2 allenatori saranno i nostri ultimi allenamenti.
    Battuti i 2 allenatori tocca al capopalestra Valerio: lascio a voi combattere come meglio credete
    i suoi pokemon:
    Pidgey: Lv.7
    Pidgeotto: Lv.13
    dopo aver battuto Valerio riceveremo la nostra prima medaglia e potremmo controllare i pokemon fino al lv 20.
    appena usciti dalla palestra riceviamo una telefonata dal prof.elm che ci parlerà dell'uovo misterioso e che saremmo noi a doverlo tenere, quindi andiamo verso il pokemon market di Violapoli e cerchiamo l'omino vestito con il camice bianco.

    Edited by giratina23 - 4/9/2010, 10:32
     
    Top
    .
  6. girata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora verrà messa a posto la guida.
     
    Top
    .
  7. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 3 - Azalina



    in viaggio verso Azalina
    ora mettiamoci subito in viaggio verso la seconda palestra: vi verrà spontaneo andare in alto a sinistra per uscire da Violapoli ma non è la strada giusta, andate nella parte centrale di Violapoli e poco più a sinistra troverete un percorso che va verso il basso, andate per quel percorso, vi batterete con nuovi allenatori e se siete collezionisti potrete catturare pokemon che fino a Violapoli non si trovano.
    Proseguite sempre in basso fino all'arrivo della grotta di mezzo che separa Violapoli da Azalina in cui ci trovere anche un centro medico per pokemon.
    Nella grotta di mezzo i pokemon che vi si trovano sono generalmente Zubat, Geodude e Onix, troverete anche vari allenatori ma non molto forti non dovrebbero esserci problemi.

    Il Team Rocket e le code Slowpoke
    usciti dalla grotta di mezzo vi troverete un pozzo e davanti al pozzo ci troverai un membro del team rocket che minaccia il vecchietto, poi il vecchietto scapperà e il membro del team rocket vi bloccherà la strada per il pozzo.
    ora vi consiglio di curarvi i vostri pokemon al centro medico per pokemon e poco più a sinistra si trova la casa di Franz ovvero il vecchietto minacciato dal membro del team rocket; Entrate nella casa e parlate con lui finita la conversazione lui correrà a salvare gli slowpoke raggiungetelo nel pozzo, ora il membro del team rocket è sparito ma lo troverete poco più avanti, all'entrata del pozzo troverete Franz che inviterà voi a battere il team rocket per il suo dolore alla schiena causato dalla caduta nel pozzo.
    il percorso è piccolo e dopo aver battuto 3 membri del team rocket più al loro capo ovvero Milas battuto lui la palestra di Azalina sarà accessibile.

    La Palestra di Azalina
    La palestra di Azalina tratterà i pokemon coleottero che sono deboli ai pokemon di tipo fuoco (che ancora abbiamo avuto poche possibilità di avere) e i pokemon di tipo Volante (il nostro vecchio Pidgey che alla palestra dovrà essere gia un Pidgeotto Lv. 18), nella palestra di Azalina c'è un giochetto logico, dei ragni che fanno da trasporto, se volete sfidare meno allenatori possibili vi consiglio di prendere il primo ragno a sinistra e successivamente dovremmo giocare con le leve, lascio a voi scervellarvi :P
    Il capopalestra Raffaello avrà i seguenti pokemon:
    Kakuna Lv. 15
    Metapod Lv. 15
    Scyther Lv. 17
    se battete il capopalestra come ricompensa ricevete la mt 89 retromarcia.
    è anche la 2° medaglia è conquistata!

    Edited by giratina23 - 4/9/2010, 10:34
     
    Top
    .
  8. girata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la guida sarà a capitoli, per evitare post troppo lunghi.
     
    Top
    .
  9. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 4 - Fiordopoli



    Il Bosco Di Lecci
    appena ricevuta la 2° medaglia dirigiamoci al centro medico per pokemon a curare i nostri pokemon appena cercheremo di andare nel Bosco Di Lecci (a sinistra) incontreremo il tipo con i capelli rossi che ci vorrà sfidare e questa volta sarà più forte dell'ultimo scontro:
    Gastly: Lv14
    Zubat: Lv16
    Croconaw/Quilava/Bayleef: Lv18
    appena sconfitto entriamo nel Bosco Di Lecci, camminando possiamo trovare dei pokemon selvatici che fino ad ora non sono stati possibili da catturare come Paras o Oddish, catturiamone uno.
    poco più avanti incontriamo un ragazzo che ha perso i suoi 2 farfetch per il bosco e chiede a voi di ritrovarli: i 2 farfetch possono essere presi solo da dietro e dovete usare i rami per metterli nella posizione giusta, appena sentono il rumore dei rami i farfetch si girano nella direzione del rumore e qui ci sarà da usare un pò di logica.
    consegnati entrambi i farfetch, riceviamo un regalo dal ragazzo la mn Taglio che ci servirà subito! per questo vi ho detto di catturare il pokemon all'interno del bosco! essendo quasi tutti pokemon coleottero possono imparare la mn taglio, usiamo taglio contro l'alberino che ci ostacola, ora proseguiamo ed ecco che troviamo ancora quella signora strana che gli piace danzare, affermando di essersi persa il nostro pokemon la aiuterà ad orientarsi e se ne andrà, poi proseguiamo fino ad arrivare a Fiordopoli.
    A Fiordopoli incontriamo la nostra amica di infanzia Cetra che ci presenta i suoi nonni che sono i padroni della pensione pokemon, dove noi potremmo fare uova di pokemon a nostro piacimento purchè i pokemon depositati abbiano un sesso e siano maschi e femmine l'unico caso eccezionale è Ditto che non ha alcun sesso e funge dal sesso mancante, in caso di presenza di un maschio fa da femmina, in caso di presenza di una femmina fa da maschio

    Palestra di Fiordopoli
    A Fiordopoli possiamo quasi subito affrontare la palestra però prima è necessario fare una cosa importante, mentre esplorate un pò la città e trovate la torre radio entrateci e al piano terra dietro un bancone ci sono 3 commesse voi parlate con quella più lontana, dove proprio a 2 passi c'è la capopalestra.
    La commessa vi farà un quiz di 5 domande e solo se le risponderete bene tutte e 5 ricevete un regalo per chi vuole fare il quiz da solo lascio fare, per chi invece vuole sapere cosa rispondere sotto spoiler verranno inserite le soluzioni:
    SPOILER (click to view)
    1) si
    2) si
    3) no
    4) si
    5) no

    risposte, queste 5 semplici domande ricevete una radio per il vostro pokegear e subito dopo la capopalestra vi parlerà ma se ne ritornerà subito alla palestra, ci resta solo da sfidarla!
    andiamo alla palestra e cerchiamo di non perderci in quella specie di labirinto io vi consiglio di fare gli ultimi allenamenti con le allenatrici della capopalestra.
    Superato il labirinto possiamo finalmente conquistare la 3° medaglia ma prima dobbiamo battere Chiara la capopalestra di Fiordopoli, i suoi pokemon sono:
    Miltank: Lv16
    Clefairy: Lv17
    dopo esser stata battuta Chiara si metterà a piangere e non vi consegnerà subito la medaglia, ma quando cercherete di uscire dalla palestra un'allenatrice della palestra vi fermerà e vi dirà di parlare con Chiara, subito dopo riceverete da Chiara la 3° medaglia e riceverete inoltre la MT45 ovvero Attrazione.
    Per terminare l'avventura a fiordopoli andiamo in un negozio di fiori poco più in alto della palestra e parliamo con una signora che ci darà un annaffiattoio.

    Nel prossimo capitolo alla conquista della 4° medaglia!!!

    Edited by giratina23 - 4/9/2010, 10:34
     
    Top
    .
  10. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 5 - Amarantopoli



    La cattura di Sudowudo
    nello scorso capitolo abbiamo ricevuto un annaffiattoio ad un negozio di fiori, ora andiamo in alto a Fiordopoli ma prima compriamo delle ball, nel percorso 35 alleniamoci con gli allenatori, appena arriviamo a destinazione andando nella porta a sinistra troveremo un vecchio con il suo pokemon che ci presenta il pokeathlon, un simpatico mezzo di giochi sportivi per pokemon.
    Ora torniamo indietro alla fine del percorso e deviamo a destra, spero che abbiate con voi ancora il pokemon con la MN taglio perchè infatti ci servirà poco più avanti, invece se volete andare nella parte bassa, potete trovare Ditto un pokemon che serve moltissimo per le uova pokemon, non perdetevi l'occasione per catturarlo.
    Dopo aver usato taglio deviamo ancora a destra e ci troveremo ancora con l'albero che bloccava la strada a Violapoli! usiamo l'annaffiatoio e quella pianta ci attacca! in realtà si tratta di un pokemon: Sudowudo di Lv20 cercate di catturarlo non di sconfiggerlo.
    Appena catturato smetterà di intralciarvi la strada e vi lascerà strada libera per 3 città: Fiordopoli, Violapoli e Amarantopoli.
    ora dobbiamo dirigerci verso Amarantopoli quindi andiamo verso l'alto, dopo qualche allenatore arriviamo nella grande città.

    La torre bruciata e i suoi misteri
    Alla palestra non c'è nessuno, tranne un signore che ti caccia via dicendoti che il capopalestra non è presente, andiamo a prenderlo!
    andiamo a curare i nostri pokemon al centro medico per pokemon e a nord della città cerchiamo la torre bruciata, appena entrati troveremo 3 personaggi importanti il primo è il capopalestra Angelo, il secondo è Eugenio un appassionato dei 3 "cani" leggendari Entei, Raikou e Suicune e il 3° è il solito tipo con i capelli rossi che si crede il conquistatore del mondo.
    ma le vere 3 presenze importanti sono al piano di sotto, Raikou, Suicune ed Entei visibili dal piano di sopra da un buco grande nel pavimento.
    prima di guardare meglio le 3 creature c'è la vedremo con il tipo dai capelli rossi che avrà i seguenti pokemon:
    Magnemite Lv18
    Gastly Lv20
    Zubat Lv20
    Croconaw/Bayleef/Quilava Lv22
    dopo che lo abbiamo battuto scendiamo dalle scale e avviciniamoci ai 3 pokemon, essi scapperanno in 3 direzioni diverse per la regione di Jhoto, poco dopo scenderà Eugenio per parlare con voi, ma se ne andrà via quasi subito.
    ora usciamo dalla torre bruciata e dirigiamoci verso la palestra.

    La palestra di Amarantopoli
    La palestra di Amarantopoli si basa sui pokemon spettro, per questo consiglio mosse di tipo psico che sono superefficaci, ma per esperienza personale ho notato che anche gli attacchi sassata di sudowudo sono efficaci contro i pokemon di tipo spettro.
    Essendo una palestra di tipo spettro, la palestra è molto scura e non si può uscire dal ponte altrimenti ci si ritrova all'entrata della palestra per questo vi invito a rimanere concentrati al massimo e di andare avanti con molta cautela.
    I pokemon maggiormente presenti negli allenatori e capopalestra sono Gastly e Haunter.
    dopo aver terminato quel lungo percorso ci troviamo faccia a faccia con Angelo il capopalestra di Amarantopoli che possiede i seguenti pokemon:
    Gastly Lv21
    Haunter Lv21
    Haunter Lv23
    Gengar Lv25
    Buona Fortuna!
    appena battuto il capopalestra riceveremo la 4° medaglia e riceveremo inoltre la MT 30 pallaombra e potremmo controllare tutti i pokemon fino al Lv50.
    Ora facciamo una cosa molto importante in un grande palazzo più a destra otteniamo la MN surf, che ci servirà moltissimo per le prossime palestre.

    Nel prossimo capitolo il pokemon malato, avventura nell'isola di Fiorlisopoli

    Edited by giratina23 - 4/9/2010, 10:36
     
    Top
    .
  11. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 6 - Il Pokémon Malato



    Il pokemon malato
    prima di tutto dobbiamo procurarci un pokemon a cui possiamo insegnare surf possiamo cercarlo a Fiordopoli oppure aspettare un pò e catturarlo a Olivinopoli.
    andiamo a sinistra di Amarantopoli, e andiamo nel percorso 38, sfidiamo gli allenatori nelle circostanze e proseguiamo fino al percorso 39, subito sotto c'è la città di Olivinopoli, curiamo i pokemon e se non siete andati a Fiordopoli a catturare il pokemon, nessun problema sopra al centro medico pokemon c'è una casa con un pescatore che vi darà l'amo buono.
    andate sulla riva e cercate di pescare un krabby (ottimo pokemon per le MN)
    ma poco prima avrete sicuramente incontrato il tizio con i capelli rossi che vi dice che Jasmine Capopalestra di Olivinopoli non è presente e che si trova al faro a curare un pokemon malato.
    Ora bisogna andare al faro, combattere contro gli allenatori fino ad arrivare all'ultimo piano del faro dove si trova Jasmine con il pokemon malato (nel corso del viaggio nel faro, potreste bloccarvi perchè a differenza di Oro e Argento, in una parete del faro c'è un uscita che vi permetterà di guardare il faro da fuori dove è necessario andarci per proseguire).
    Arrivati all'ultima stanza riceverete una missione da Jasmine, dovete andare a Fiorlisopoli a comprare la medicina per il pokemon.
    Fiorlisopoli è un'isola situata dopo il mare di Olivinopoli, ed è caratterizzato da 4 isole chiamate isole vorticose (se avete Soul Silver ricordatevi bene questo posto) protette da grandi mulinelli.
    Ora forza con l'aiuto di surf e della mappa città andiamo verso Fiorlisopoli tramite il percorso marittimo 40, e curate i vostri pokemon perchè incontreremo molti allenatori e purtroppo molti sono obbligatori.

    Arrivo a Fiorlisopoli
    Sbarchiamo sull'isola e facciamo una scoperta molto interessante,, la palestra di Jasmine non sarà la quinta.
    andando a nord di Fiorlisopoli incontriamo un pokemon incontrato in precedenza suicune che però appena vi avvicinerete scapperà via e comparirà nuovamente Eugenio.
    ora prepariamoci alla palestra ma ne parlerò nel prossimo capitolo.

    Edited by giratina23 - 4/9/2010, 10:37
     
    Top
    .
  12. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 7 - Fiorlisopoli



    Furio di Fiorlisopoli
    compiamo la nostra missione, andiamo nell'abitazione a sinistra del centro medico per pokemon, la farmacia, il commesso ci darà la pozione per Amphy del faro.
    molto bene ora conquistiamo la 5° medaglia, entriamo alla palestra di Fiorlisopoli, notiamo subito che il capopalestra dorme sotto la cascata e subito capiamo che la palestra è di tipo lotta, ma purtroppo non è così semplice svegliarlo da quella cascata.
    dobbiamo fermare la cascata, se non avete molta voglia di battervi con gli allenatori, andate a sinistra, battete i 2 cinturanera e poi usate A sul bottone rosso, la cascata si fermerà e ora andiamo contro al capopalestra di tipo lotta FURIO!
    i suoi pokemon:
    Primeape Lv 29
    Poliwrath Lv 31

    dopo averlo battuto riceviamo la 5° medaglia e la MT01 Centripugno.
    usciamo dalla palestra e parliamo con la signora vicino ovvero la moglie di Furio che ci darà la MN02 volo e ora dirigiamoci nuovamente a Olivinopoli!

    Edited by giratina23 - 4/9/2010, 10:37
     
    Top
    .
  13. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 8 - Olivinopoli



    Jasmine i pokemon acciaio
    Insegniamo volo ad un nostro pokemon volante (pidgeotto) e torniamo a Olvinopoli, e dirigiamoci al faro, seguendo lo stesso percorso fino ad arrivare in cima al faro dove si trova Jasmine con il pokemon malato, Jasmine darà la pozione al pokemon malato e se ne ritornerà alla sua palestra, ora non ci resta che batterla!
    entriamo alla palestra, ci saranno 2 tizi che però non chiedono sfide anzi vi incoraggeranno per la battaglia con Jasmine.
    parte la sfida con Jasmine e i suoi pokemon di tipo acciaio:
    Magnemite Lv 30
    Steelix Lv 35
    Magnemite Lv 30
    questi pokemon possiedono una difesa elevata, non sarà semplicissimo battere Jasmine per questo consiglio un pò di allenamento prima di fare lo scontro.
    Dopo averla battuta otteniamo la MT23 codacciaio e la 6° medaglia!!! ora ce ne mancano 2 per poter andare alla lega pokemon!

    Edited by giratina23 - 4/9/2010, 10:38
     
    Top
    .
  14. arceus 00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima guida ^-^
     
    Top
    .
  15. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio ma ancora non è completa xD
     
    Top
    .
56 replies since 30/3/2010, 20:29   152665 views
  Share  
.