Guida Pokemon Ranger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evil $asuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :.Pokèmon Ranger: Missione per principanti:.

    La vostra prima missione sarà quella per principianti, ovvero, catturare il Taillow di Larry.
    Questa missione si svolge nella città di Borgovera, nella Selva Serenella.
    E' molto semplice basta catturare qualche pokèmon selvatico, come Chikorita o Zigzagoon , e mostrarlo a Larry.
    Fatto questo dopo un pò comparirà un Taillow, quello di Larry!
    Quindi non resta che catturarlo e farlo vedere la suo padrone.
    Nello stesso tempo degl'alberi prenderanno a fuoco!!
    Tutto quello che bisogna fare sarà:
    -Cliccare sull'ostacolo e vedere quale tipo di mossa serve per poterlo spostare/distruggere,o in questo caso, spegnere
    -Trovare il pokèmon che ha quelle caratteristiche (un Mudkip per quella situazione è d'oro)
    -Tracciare un linea che collega il pokèmon all'ostacolo e cliccare su "Si"
    Avete completato la prima missione!
    Ora Furio, ritornati al Centro Ranger, vi assegnerà il compito di girovagare per Borgovera e vedere che tutto sia tranquillo, ma appena uscirete dal centro, sentirete l'urlo di Minun o Plusle !
    Infatti, lo vedrete litigare con il Taillow di Larry perchè, in cerca d'affetto, Minun /Plusle era geloso del pokèmon per le carezze del suo padrone.
    Il vostro compito sarà catturare entrambi ma vedrete che durante la lotta
    Minun/Plusle userà la tua Pokètattica per aiutarvi nella cattura!

    [POKETATTICA ELETTRICA MINUM/PLUSLE: Questa Pokètattica di tipo Elettrico ha un effetto particolare rispetto a quella normale.
    Le Poketattiche sono delle "abilità" compiute, dai pokèmon catturati, in battaglia e ve ne sono una per tipo!
    La poketattica elettrica "cura" i danni causati allo styler in base alla potenza elettrica del pokèmon!
    Ma questa, non cura i danni dello styler ma immobilizza il pokèmon nemico e la sua forza è determinata dalla quantità di linee dello stayler piene!]

    Catturato Taillow, i due faranno pace e avrete, da questo momento in poi, la possibilità di avere Minun/Plusle sempre con voi!
    Ora tornati al centro Ranger, il vostro compagno Lunik/Solana vi spiegherà come funziona l'abilità di Minun/Plusle e subito dopo entrerà il Prof Frenesio per parlare di una cosa importante con Furio e quest'ultimo vi manderà al piano di sopra per vedere come sta il suo Fearrow!
    Dopo aver visto le condizioni del Pokèmon, scendete e vi verrà assegnata una nuova missione!

    :.Pokèmon Ranger: Accompagna il Professore:.


    Questa missione consiste di accompagnare il professore da Borgovera ad Autunnia!
    Appena entrati nella selva serenella verrete "attaccati" da un Bellsprout , catturatelo!
    Il Prof Frenesio, a questo punto, vi spiegherà cosa sono e come si utilizzano le pokètattiche!

    [POKETATTICA ERBA: Usando questa Pokètattica, potrete tracciare delle linee d'erba per poter rendere migliore la cattura del pokèmon, ma attenzione perchè anche qui vi sono le abilità poco/non e super efficaci, quindi, la poketattica Erba non avrà senso utilizzarla su un pokèmon di tipo fuoco]

    Dopo la PokèTattica Erba, sarà la volta di quella Acqua. Più in là incontrerete un Mudkip , ed il Prof. Frenesio ne approfitterà per darvi una dimostrazione della PokèTattica acquatica.

    [POKETATTICA ACQUA: Con lo stilo si forma una bolla che è capace di intrappolare il Pokèmon dentro di essa, rendendolo inerte e facile da catturare]

    Proseguendo, troverete delle balle di fieno che vi impediranno di passare. A questo punto, andate nella piccola zona a sinistra del ragazzino e troverete un Torchic . Catturatelo ed utilizzatelo per incenerire il fieno.
    Avanzando, un ulteriore ostacolo, un tronco, vi ostruirà il passaggio. I Tronchi sono più difficili da bruciare, e quindi per eliminare l’ostacolo dovrete utilizzare le fiamme del Combusken che spunterà dalla foresta se tornerete qualche passo indietro.
    A proposito...

    [POKETATTICA FUOCO: La Linea di Cattura rilascia delle fiamme che stordiscono il Pokèmon che le tocca. Tracciando anelli attorno al Pokèmon selvatico con questa tattica attiva creerà delle pozzanghere di lava che lo stordiranno]

    Una volta bruciato il tronco, proseguite ed entrate nel Tunnel Borgunnia.Durante il percorso troverete un utilissimo Pichu , capace di utilizzare la PokèTattica Elettro.

    [POKETATTICA ELETTRO: Lo Styler si ricarica in proporzione all’energia del Pokèmon]

    Nel Tunnel, subito dopo che il Prof. Frenesio avrà osservato il Dugtrio , cadranno dei massi che vi separeranno, e dovrete compiere un lungo giro per raggiungerlo!
    Catturate un Paras e distruggete lo Steccato poco distante.
    Quando sarete oramai prossimi al professore, entrerà in scena il vostro nemico, l’eccentrico (è proprio il caso di dirlo) Team Rock, il quale deruberà Frenesio del suo Super Styler.
    Da adesso inizieranno le avversità con il Team Rock!
    Usciti dal tunnel, vi toccherà catturare e rabbonire un Rhydon innervosito dai teppisti imparruccati, dopodiché sarete giunti, finalmente, ad Autunnia, dove farete la conoscenza dei Ranger locali e del loro capo, Savino.
    Entrate nel Centro Ranger con gli altri e... sorpresa! Sarete nominati Ranger di grado 2!Ora potrete utilizzare la PokèTattica Lotta!

    [POKETATTICA LOTTA: ogni anello tracciato vale 2]

    Mentre Savino e Frenesio saliranno al piano di sopra per discutere tra loro delle questioni non adatte a noi comuni mortali, dovrete parlare con i due Ranger presenti, dopodiché farà la sua entrata in scena il Ranger Arianna, anzi, il Ranger spocchioso Arianna, con la quale dovrete dialogare “amichevolmente” . Appena avrete finito di “dialogare”, gli dei discesi dall’ Olimpokèmon, Frenesio e Savino, vi aggiorneranno sulle loro decisioni, che riassunte sono: tutti i Ranger “bravi” dovranno indagare sul Team Rock, mentre voi riceverete una missione di pattugliamento per rabbonirvi.

    :.Pokèmon Ranger: Di Pattuglia Ad Autunnia:.


    Dopo qualche passo dal centro Ranger, una ragazzina vi chiederà aiuto per spostare un Cassone dalla porta di casa sua. Vi suggerirà anche il Pokèmon di cui avete bisogno, Makuhita .
    Catturatene uno, tornate all’appartamento della ragazzina e spostate il Cassone. La padrona di casa vi inviterà ad entrare per uno snack, e vi toccherà anche fare da disinfestatori, liberandole l’abitazione da un innocuo Venonat .
    Usciti dal palazzo, dopo pochi passi una donna vi verrà incontro, cercando i suoi Skitty . Se non li trovate, Hakuna Matata! La tipa vi informerà sui posti nei quali potrebbero essersi rintanati i suoi Pokèmon con un salsicciotto al posto della coda. Solo l’ultimo non aiuta molto, quindi vi dico che l’ultimo Skitty si trova nella casa sopra il Laboratorio del Prof. Frenesio.
    Dopo la missione degli Skitty sarà la volta della Collaboratrice di Frenesio: dovrete aiutarla a far luce nell’archivio, e per questo, come suggerito dalla Collaboratrice stessa, sarà necessario uno Staryu , di cui si trovano degli esemplari nei sotterranei del Faro, vicino al Molo ed all’Ufficio del Turismo.
    Usciti dall’Istituto, fate per tornare al Centro Ranger, ed incontrerete Arianna, la quale non si smentisce mai, attaccandovi con frecciate infami. Mentre lei si starà “congratulando” con voi, il ringhio di un Machoke richiamerà la vostra attenzione alla Torre dell’Orologio, che sta per essere attaccata proprio da esso. Arianna, con la scusa del test di abilità, vi obbligherà a catturarlo al posto suo. Fatelo, e la vostra missione sarà terminata con successo (ovviamente Arianna non sprecherà la sua lingua biforcuta per degli elogi...)!
    Tornati al Centro Ranger, Savino avrà il piacere di comunicarvi,alla faccia di Arianna, che siete divenuti Ranger di Grado 3!Ora potrete usare le PokèTattiche Veleno e Psico!

    [POKETATTICA VELENO: La Linea di Cattura rilascia una nube velenosa che blocca per un po’ il Pokèmon che la tocca]

    [POKETATTICA PSICO: Fa levitare il Pokèmon selvatico, rendendolo inerme]

    Inoltre, sarà sbloccato un segmento del vostro Styler, così possiate accumulare più Energia e quindi possiate rendere la PokèTattica Shock del vostro Minun / Plusle più potente e duratura.
    Dopo lo sbloccamento del segmento, l’Ingegnere Civile,responsabile dell’acquedotto cittadino, entrerà trafelato nel Centro Ranger, allarmato per il fatto che vi siano dei Grimer nell’ acquedotto. Ed indovinate quale sarà la vostra prossima missione? Acciuffarli!

    :.Pokèmon Ranger: Invasione Di Grimer:.

    Entrati nell’acquedotto,dovrete catturare tutti i Grimer , che poi dovrete dare in consegna ad uno schizzinoso Ranger di Autunnia. Ad un certo punto, ci saranno dei Cancelli che vi sbarrano la strada. Per eliminarli dovrete fare appello alle zanne di un Raticate , che troverete dopo aver superato un labirinto melmoso costellato di Koffing . Tagliati i Cancelli,proseguite.
    Ad un punto, dovrete attraversare un torrente d’acqua grazie alla speciale PokèTattica Appiglio che utilizzano alcuni Pokèmon.

    [POKETATTICA APPIGLIO: Il Pokèmon crea delle liane,si aggancia ad un Appiglio e porta il Ranger ed i suoi Pokèmon Amici nel punto dove c’è l’Appiglio]

    Dopo aver catturato anche gli ultimi Pokèmon (tra i quali c’è anche un Muk ), avrete completato con successo la vostra missione!

    Tornati al Centro Ranger di Autunnia, Savino vi promuoverà al Grado 4!Ora potete usare la PokèTattica Coleottero e quella Terra!

    [POKETATTICA COLEOTTERO: Alzando lo stilo dal touch screen, la Linea di Cattura rilascerà una sfera vischiosa che intrappola il Pokèmon che ne viene colpito]

    [POKETATTICA TERRA: La Linea di Cattura smuove la terra al suo passaggio. Se il Pokèmon la tocca, rimane immobilizzato per un po’]

    Inoltre, ora che siete al 4° Grado, potrete portare con voi un Pokèmon amico in più!
    Dopo la lieta notizia,riceverete un messaggio da Furio, che vi chiede di andare a Villestate per raccogliere informazioni sul Team Rock. Per giungere nella soleggiata cittadina dovrete chiedere aiuto a Ser Lapras, il tizio che sta al porto vicino ad un Lapras , appunto. Ma, arrivati al molo, vi toccherà salvare il suo Pokèmon da due Krabby infuriati! Ma,appena avrete catturato i due Pokèmon Granchio, sarete liberi di utilizzare Lapras a vostro piacimento! Arrivati a Villestate,andate al Centro Ranger locale. Un Ranger di Villestate, Pino, andrà a cercare il leader, Costantino. Ma dopo un po’ tornerà, chiedendo aiuto perché il Team Rock gli ha rubato il suo Politoed! Credo che abbiate intuito quale sarà la vostra prossima missione...

    :.Pokèmon Ranger: Dove Sarà Politoed?:.

    Proseguite per un po’ nella Giungla Ulivo...e troverete dei membri del Team Rock ad attendervi! Ma non dei membri normali, bensì il Quartetto Rock, i quattro elementi più potenti del Team Rock (capo a parte,s’intende...a proposito,il capo è loro padre!)!Si presenteranno con una strana esibizione...
    Dopo il loro sproloquiare, potrete proseguire,ma sarete quasi subito ostacolati da una Recluta del Team Rock. Sconfiggetela ed avanzate. Più avanti vi toccherà sconfiggere anche due Ekans, appartenenti sempre al Team Rock.
    Arrivati ad un fiumiciattolo,dovrete proseguire verso l’alto per catturare un Heracross, che vi aiuterà poi ad abbattere l’albero che blocca il passaggio,a sud-est. Abbattetelo (la Recluta vi ringrazierà...ma che strana gente!) e proseguite. Ma a quel punto dovrete salvare la Recluta da un attacco di Mankey e Primeape! Calmate i Pokèmon scimmia e tornate dove avete catturato Heracross. Questa volta, però,dovrete avanzare! A rima dovrete abbattere il Cancello...ed adesso vi spiego come fare: catturate un Lotad, ed andate dove c’era il tronco. Passateci sopra,ma invece di andare alla rupe dei Mankey, proseguite verso nord. Usate Lotad per far crescere il rampicante,e catturate il Grovyle che si trova sull’altopiano, al quale arriverete con la pianta. Ora potete distruggere il Cancello! Ma appena continuerete vi toccherà misurarvi nuovamente con una recluta del Team Rock...
    Sconfiggetela ed avanzate fino ai Ruderi,dove dovrete riacciuffare il Politoed di Pino!E dopo che l’avrete fatto...MISSIONE COMPIUTA!
    Ritornati al Centro ranger,un’altra buona notizia: siete Ranger di Grado 5,adesso!E potete utilizzare la PokèTattica Roccia!

    [POKETATTICA ROCCIA: Sollevando lo stilo dal touch screen, lancerete della ghiaia,la quale immobilizzerà per un po’ il Pokèmon che ne viene colpito]

    Uscite dal Centro ranger di Villestate e fate qualche passo. Vi arriverà un messaggio di Furio,e così dovrete tornare subito ad Autunnia (sempre usando Lapras). La missione che vi sarà assegnata consiste nel liberare il Tunnel Borgunnia da alcuni Macigni. Ed indovinate chi vi farà una brevissima compagnia,scaricandovi tutto il lavoro?Ma Arianna,naturalmente!

    :.Pokèmon Ranger: Sblocca Il Tunnel:.

    Per distruggere il Macigno dovrete andare al Dojo Hariyama,che si trova nelle profondità del Tunnel Borgunnia. Durante il vostro viaggio,vi toccherà sorbirvi nuovamente il Quartetto Rock...ed ovviamente, sbarazzarvi delle Reclute del Team Rock.
    Dopo aver eliminato ogni Macigno, vi arriverà un messaggio di Furio,il quale vi avvertirà che sta arrivando,e che dovrete aspettarlo vicino alla statua di Dugtrio. Ma...Vanda è in agguato! Sconfiggetela e...missione compiuta!
    Giunti al Centro Ranger di Borgovera,Furio vi promuoverà al Grado 6!Ora potete usare la PokèTattica Volante!

    [POKETATTICA VOLANTE: alzando lo stilo dal touch screen,la Linea di Cattura rilascia dei turbini che fanno levitare il Pokèmon che ne viene colpito,rendendolo inoffensivo]

    Per darvi un po’ di riposo,Furio vi assegnerà una semplice e rilassante missione di pattugliamento. Ma noi siamo tipi d’azione,no? Per arrivare al prossimo incarico dovrete partecipare alla sfida di cattura. Per prendervi parte, parlate con Mike Agro, che si trova all’estremità est del paese. Quando l’avrete terminata,tornate al Centro Ranger e parlate con Furio,che vi assegnerà l’ennesima missione,che consiste nel recuperare un vecchietto smarritosi nella Selva Serenella.

    :.Pokèmon Ranger: A Spasso Nella Selva:.

    :.Pokèmon Ranger: A Spasso Nella Selva:.

    Appena entrati nella Selva Serenella, incontrerete Solana,con la quale condividerete parte del viaggio. Avanzando un po’, vi verrà incontro un signore,padre di una bambina, che egli presume sia in giro nella Selva. Vi dirà che la bimba ha due Jigglypuff con sé,e che,se la troverete,dovreste riferirle che suo padre la sta aspettando.
    Dovrete addentrarvi nella parte più intricata nella Selva,sia per trovare il vecchietto,sia per seguire uno Jigglypuff. Dopo un po’,incontrerete la bimba proprietaria dei Jigglypuff e figlia del tizio di prima. E vi toccherà riacciuffare il Pokèmon pallone fuggito...
    Una volta catturato , tornate dalla bimba. Solana la riaccompagnerà da suo padre, mentre voi dovrete andare a ovest, per salvare il vecchio.
    Continuate ad andare a ovest,fino al santuario,poi entrate nella zona dei Weepinbell ,ma attenzione!Quei bricconi possono prendervi e rispedirvi dritti all’ingresso del loro territorio!
    Quando sarete arrivati da Mortimer,il vecchietto in questione, dovrete scortarlo fuori dalla Selva. Il malefico vecchiaccio ogni tanto farà considerazioni filosofiche accompagnate da risate isteriche. Dev’essere un po’ tocco...
    Comunque, durante la missione, un Murkrow vi starà sempre appresso,fino a quando,giunti in una radura pervasa da una strana nebbia scura,dovrete catturarlo.
    Ad un punto vi troverete in un luogo chiamato “labirinto”,proprio perché lo è.Dovrete scegliere se prendere la strada superiore o quella inferiore. Se sbaglierete,tornerete al punto di partenza. Per evitarvi noie,vi darò la sequenza esatta:
    Sotto
    Sopra
    Sotto
    Quindi,arriverete nella famosa radura con la nebbiolina nera. E comparirà Murkrow,che si rintanerà su un albero. Ma non preoccupatevi,basterà usare la forza del vicino Phanpy per stanarlo!Catturato Murkrow e riportato Mortimer vicino al santuario, la vostra missione sarà terminata!
    Tornati al Centro Ranger di Borgovera,godetevi gli elogi di Furio e...la vostra promozione al Grado 7!Ora potete usare la PokèTattica Buio e quella Spettro!

    [POKETATTICA BUIO: Offrendo come “tributo” un certo quantitativo dell’energia dello Styler,la lunghezza della Linea di Cattura raddoppierà!]

    [POKETATTICA SPETTRO: A mio parere è la PokèTattica più utile. Tracciando dei cerchi,anche a vuoto, con lo Styler, si creeranno degli spettri che tormenteranno il Pokèmon selvatico,rendendolo molto più facile da catturare. Utilissimo anche con i Pokèmon Leggendari!]

    Inoltre,ora potrete portare con voi ben 6 Pokèmon Amici. E non scordiamoci del fatto che il quarto segmento della Barra Compagno sarà sbloccato.
    Dopo il colloquio con Furio,vi giungerà un messaggio da Costantino,il quale vi inviterà a Villestate,per consegnarvi un regalo che,a suo dire,è stratosferico (non ve lo anticipo perché altrimenti vi rovino la “sorpresa”...)!Per farvi raggiungere Villestate più in fretta,Furio vi darà il servirà per raggiungere Invernopoli!Ma non è ancora tempo. Prima vi attendono...le quattro sfide dei Ruderi!
    I Ruderi si trovano nella Giungla Ulivo,nel luogo dove avete salvato il di Pino.
    permesso di utilizzare la Navetta Dragonite. Ehi,ma come si usa la Navetta Dragonite?Beh,per prima cosa dovrete aggiudicarvi la fiducia del Pokèmon Drago...catturandolo!Non disperate,nonostante la potenza dei Dragonite ,saranno necessari tre giri appena per acciuffarlo...il problema è attendere il momento giusto!
    Arrivati a Villestate,scoprirete il vostro regalo.E’...ehm...un ferrovecchio. Ma almeno,vi servirà per raggiungere Invernopoli!Ma non è ancora tempo. Prima vi attendono...le quattro sfide dei Ruderi!

    :.Pokèmon Ranger - Minimissione: Tre o Quattro Sfide?:.

    Una volta entrati nei Ruderi,dovrete proseguire per l’unica strada possibile. Noterete delle scale racchiuse sotto un’arcata con incisa una goccia. Usatele e...via alla prima sfida!
    Una volta portata a termine la prima sfida,andate verso nord, e troverete delle altre scale,sotto un’arcata che però questa volta ha inciso una specie di fulmine in mezzo alle nuvole. Usatele e completate la seconda sfida!
    Superata anche la seconda sfida,tornate indietro fino a quando non noterete degli strani corrimano di pietra. Seguiteli,andando sempre a ovest. Noterete che ci sono dei Ricercatori del Team Rock dinanzi all’arcata col simbolo del fuoco. Per ora non potete passare da lì,quindi avanzate,fino a raggiungere un’altra rampa di scale,le quale precedono la terza sfida. Superatela,e tornate dove c’erano i ricercatori del Team Rock. Ora potete passare,se ne sono andati...
    Entrati,dovrete arrivare fino in fondo,dove il Quartetti Rock vi assillerà con un’altra orrenda esibizione. Non solo,vi toccherà anche catturare il Charizard che LORO hanno fatto innervosire...
    Fatelo...anche se questo significa superare la quarta prova. Una volta catturato Charizard, dovrete andare a ispezionare la statua di Entei .
    Oh, sta scompardendo!

    :.Pokèmon Ranger - Minimissione: Salva I Ruderi!:.

    Uscite dai Ruderi e...il terremoto!Costantino vi chiederà di ispezionare i Ruderi,assieme ad Arianna. La simpaticona capirà che avete superato la quarta prova...e che lavata di capo!Però stavolta ve la meritate...
    Comunque,adesso dovrete recarvi vicino alla seconda prova. Una recluta v’intralcerà,ma la toglierete facilmente di mezzo. Quindi,andate sempre a nord, ed entrate nella grotta che prima era ostruita da un masso. Proseguite,sempre andando a nord, sconfiggete la Recluta di turno e salite le scale che stava sorvegliando.
    Percorrete un po’ di strada verso sud,e...oh, che rabbia!
    Un Macigno vi sbarra la strada!A questo punto vi tocca tornare indietro e salire le scale che si trovano leggermente più a sinistra di dove eravate andati voi.Percorrete la strada fino a quando non troverete un Rhydon,di cui potrete usare la forza per distruggere il Macigno. Dopo averlo fatto,proseguite,fino a quando non incontrerete Arianna,la quale ha fatto con una cattura (ah,che soddisfazione!). Dovrete sostituirla voi! Sconfiggete Claudio e poi avanzate,fino a trovare Mortimer, e...catturare Entei! Una volta acciuffato il cane leggendario,tornate indietro,parlate con Arianna e filate a fare rapporto!
    Tornati a Villestate,dopo un breve colloquio d’incoraggiamento con Costantino,il prof.Frenesio vi chiederà di raggiungerlo ad Autunnia. La vostra nuova missione sarà di sabotare, insieme al professore,le attività del Team Rock che si svolgono alla Fabbrica Tenebre.

    :.Pokèmon Ranger: Ispeziona La Fabbrica:.

    Raggiungete la Fabbrica Tenebre ed entrate nel cortiletto. Catturate il Meowh che si trova sul retro ed usatelo per distruggere lo Steccato che vi blocca nel magazzino con la saracinesca. Una volta abbattuto l’ostacolo,proseguite e...toh!Una Recluta!Sconfiggetela ed avanzate. Ad un certo punto noterete un generatore alimentato da un Pikachu !Poverino (ma chi se ne frega...)!Dovete liberarlo!
    Continuate sulla vostra strada,fino a quando una Recluta che tenterà invano di fermarvi con due Mr.Mime . Avanzando, vi troverete in un salone popolato da Magneton e Hypno . In alto,a sinistra,vi sono due scalinate. Una,però,è occlusa da dei Pezzi Metallici.Quindi,non vi resta che percorrere l’altra...
    Catturate il Pinsir sul terrazzo e distruggete la gabbia. Mancherà la luce,e appariranno dei Pokèmon Spettro!
    Andate verso sud,fino a quando un Comandante cercherà di ostacolarvi. Sconfiggetelo,entrate nella stanza a cui faceva la guardia e catturate Houndoom ,per fondere i Pezzi Metallici.
    Una volta fusi,potrete procedere.A questo punto,proseguite fino a quando non giungerete in una stanza con tre porte: una è quella da cui siete arrivati,una è chiusa da un dispositivo elettronico e l’ultima è accessibile.Entrate proprio in questa, e catturate il Pinsir che bazzica lì. Continuando il vostro percorso sulle frecce,dovrete arrivare in fondo alla stanza,dove c’è il generatore da disattivare.
    Una volta che sarà mancata la corrente,potrete entare nella stanza che prima era inaccessibile per via della porta. Percorrete le varie stanze e magazzini fino a quando un veterano non vi fermerà (grazie all’arguto Frenesio...).Sconfiggetelo ed entrate nella stanza dalla quale proveniva. Catturate lo Schyter che vi saltella e percorrete il corridoio fino a trovare l’ultimo generatore. Distruggete la gabbia e tornate indietro. Ad un certo punto,incontrerete Pietro,uno dei quattro membri del Team Rock. Sconfiggetelo e...missione compiuta!
    Tornati al Centro Ranger,diventerete Ranger di Grado 8! Ora potete usare la PokèTattica Ghiaccio!

    [POKETATTICA GHIACCIO: la Linea di Cattura rilascia degli spuntoni di Ghiaccio che fermano il Pokèmon]

    Adesso,però,dovrete andare ad Invernopoli.Per arrivarvi,dovrete prima di tutto parlare con Costantino. Dopo un breve colloquio, il Meccanico di Villestate correrà dal Leader di Villestate, chiedendogli aiuto per recuperare alcuni pezzi dell’Aquamobile nella Giungla Ulivo. E questa sarà la vostra prossima mansione!
    Dico mansione perché non sarà una vera e propria missione...

    :.Pokèmon Ranger: Ricostruisci L'Acquamobile:.

    Nella Giungla Ulivo, il meccanico vi informerà che i pezzi sono stati persi nella zona ovest della Giungla,e che...non sopporta i Pokèmon Coleottero. Non sfioratene neanche uno,se non volete ricominciare il percorso.
    La zona ovest sarebbe quella parte di Giungla che era bloccata da uno Snorlax ,ma che adesso è accessibile. Avanzate fino a quando non troverete i pezzi mancanti. Purtroppo,quel maldestro ed insettofobo del Meccanico urterà un Magikarp, così vi toccherà calmare quattro di loro ...ed un Gyarados! Una volta che li avrete acquietati...mansione compiuta!
    Giunti al Centro Ranger di Villestate, Costantino vi assegnerà subito una nuova missione: andare ad Invernopoli.Per raggiungerla,dovrete usare l’Aquamobile,appena ultimato dal Meccanico (almeno a qualcosa serve...).
    Giunti all’imboccatura della Grotta gelo,dovrete percorrerla, preceduti da Chris,un Ranger di Invernopoli. Avanzate,fino a quando troverete il massiccio Ranger davanti ad una grotta. Vi avviserà che c’è uno Steelix dormiente che blocca il passaggio. A questo punto,dovrete andare verso ovest,per poi continuare attraverso le varie grotte e corridoi di ghiaccio.Arriverete ad un laghetto. Catturate il Poliwrath che vi bazzica e poi andate nella grotta dove dorme lo . Con l’acqua di Poliwrath, potrete svegliarlo. Una volta cacciato Steelix, seguite Chris. Ad un certo punto,incontrerete Nevia, che vi chiederà di recuperare uno Swinub ,che dovrete consegnare ad un branco di Piloswine perché si calmino e vi lascino passare. Che dire...fatelo!
    Riportate il cucciolo alla propria madre ,e proseguite. Ad un certo punto...caspita, Steelix vi sta attaccando! Vi toccherà catturarlo...attenzione,non è facile! Vi consiglio di utilizzare la PokèTattica Lotta o quella Shock mentre gira in tondo.
    Dopo averlo preso e liberato,una Recluta del Team Rock verrà fuori dal suo nascondiglio per sbraitare qualcosa a proposito del loro stupidissimo piano...e voi dovrete correre dietro a Nevia e Chris, partiti all’inseguimento della Recluta Rock. Insomma,dovrete inseguire gli inseguitori.
    Arrivati ad Invernopoli,verrete promossi al Grado 9, ed alla vostra Barar Compagno verrà aggiunto il quinto ed ultimo segmento.A quel punto,vi verrà assegnata un’importante missione: fungere da esca per aiutare Furio a sconfiggere il Team Rock.
    Dovrete raggiungere la base segreta del Team Rock,che si trova sulla Catena di Sekra,a nord di Invernopoli.

    :.Pokèmon Ranger: Nella Tana Del Nemico:.

    Giunti sulla Catena di Sekra, verrete quasi subito superati dal Charizard dei Ruderi,e raggiunti da Arianna,che vi chiederà di recuperarlo,prima di andare nella base Rock. Dovrete avanzare sempre,imperterriti,disintegrando le varie Reclute Rock che tenteranno di ostacolarvi. Una volta che avrete catturato il Charizard fuggente,potrete proseguire senza altri problemi. Una volta giunti il più in alto possibile,dovrete catturare due Tangela e sfruttare gli Appigli che si trovano sulla cascata,alla quale potrete accedere da ovest.Oltrepassata la cascata,salite la parete rocciosa che vi si para davanti e...siete arrivati all’entrata della Base!
    Proseguite all’interno della Base (attenzione ai sensori sul pavimento) fino ai pannelli di teletrasporto.
    Ecco i pannelli da quando vi si chiudono le porte alle spalle:
    Pannello di destra
    Pannello a sud
    Pannello all’estremità nord-est
    Pannello vicino al comandante
    Pannello a sinistra
    Pannello a destra
    Scale
    Stanza di sotto
    Uscita meridionale
    A quel punto Solana/Lunick vi informerà che vi aiuterà,ma a voi non interessa. Dovrete però catturare lo Sneasel che bazzica nel cortile dove l’avete incontrata. Tornate poi dove c’è il Cancello da tagliare,e distruggetelo.
    Quindi potrete avanzare ed entrare nella stanza dalla porta rossa,dove incontrerete Vanda,che dovrete poi sconfiggere. Dopo averlo fatto,toccherà a Claudio,nella stanza con la porta blu. Dopo averlo battuto,tocca a Pietro,stanza con la porta bianca. Proseguite fino alla stanza con la porta viola,avanzate nel corridoio ed attraversate l’ultima porta,dove troverete l’intero Quartetto Rock ad attendervi. Una volta sconfitti,attiveranno il dispositivo d autodistruzione della base,e vi toccherà fuggire a gambe levate.Però...MISSIONE COMPIUTA!
    Una volta giunti ad Invernopoli,verrete promossi al Grado 10, e automaticamente potrete portare con voi 7 Pokèmon amici. Ma subito vi verrà assegnata una nuova missione...andare al Tempio di Fiore e fermare Mortimer!

    :.Pokèmon Ranger: Il Tempio di Fiore!:.

    Una volta che sarete giunti al Tempio di Fiore, il Team Rock vi sbatterà letteralmente le porte in faccia. Ma non temete,il Charizard dei Ruderi vi aiuterà ad aprirle!
    Una volta oltrepassata la Portardente,dovrete catturare un Vaporeon, un Jolteon ed un Flareon. Una volta catturati questi tre Pokèmon, arrivate in cima alla montagna e metteteli sui sacri piedistalli.
    Quando sarete entrati,dovrete risalire il vero e proprio Tempio,battendo i vari Veterani Rock,per giungere finalmente da Mortimer,e sconfiggerlo!E poi...
    MISSIONE COMPIUTA!

    A questo punto,scorreranno i titoli di coda,ma le vostre missioni non sono giunte al termine! Mancano ancora Groudon, Kyogre, Rayquaza, Manaphy, Celebi, Deoxys, Mew !
    Dopo essere tornati al Centro Ranger di Borgovera,al vostro Styler verrà aggiunta una nuova,inutile funzione,il Registro dei Ranger. Appena Frenesio avrà terminato di trafficare con il vostro strumento di cattura,volate ad Autunnia e raggiungete l’Istituto del professore. Parlateci,e dopo che avrete passato un’ipotetica notte a chiacchierare con lui,arriverà la sua collaboratrice,che annuncerà che Savino chiede di voi al Centro Ranger di Autunnia. Andateci,e vi verrà assegnata una missione nella quale catturerete niente poco di meno che Kyogre!

    :.Pokèmon Ranger - Missione Speciale: Indagine Nel Mar Di Safra:.

    Appena giunti al Molo,dovrete sgomberare i sotterranei del faro da una marea di Staryu. Una volta tranquillizzati i Pokèmon Stella,vi toccherà salvare anche la gente dell’Ufficio del Turismo da alcuni Krabby impazziti. Tratti in salvo i tre deficienti, le grida di un marinaio attireranno la vostra attenzione,e così vi toccherà anche catturare dei Carvanha . Ma poi noterete dei mulinelli in mare aperto,e così dovrete andare con a indagare. Però...caspita!Un gorgo vi risucchia! Ed in una grotta sottomarina,ecco che appare... Kyogre! Da catturare,naturalmente!Una volta catturato,la vostra missione sarà compiuta.
    Dopo aver acciuffato Kyogre ed aver fatto rapporto a Savino, andate a Borgovera,e rispondete “Sì” quando Furio vi chiederà se siete stanchi. A quel punto,vi annuncerà che Costantino ha organizzato una vacanza per voi e Solana/Lunick a Villestate!
    Ma una volta giunti nell’afosa cittadina,Costantino vi svelerà un’amara sorpresa: Solana/Lunick è dispersa/o nei Ruderi, dei terremoti ed una calura terribile si abbattono su Villestate ed a voi tocca indagare sul tutto. Quindi,nuova missione si parte per i Ruderi!

    :.Pokèmon Ranger - Missione Speciale: In Doppio A Villestate:.

    Una volta arrivati nei Ruderi,dovrete andare nella zona dove è locata la quarta sfida,catturare il Rhydon che cammina lì vicino e distruggere il Macigno vicino al quale vi è il Minun/Plusle di Solana/Lunick, preoccupato. Quando avrete liberato la ragazza/o,udirete il ringhio di Groudon. Entrate quindi nella grotta in cui era rinchiusa/o Solana/Lunick,e catturate un Poliwrath: lo userete per raffreddare la lava che si trova a est. Quando la via sarà sgombra,potrete avanzare,fino a quando non incontrate,beh...ehm...un povero deficiente,che sostiene di essere il Team Rock...Solista!Un cerebro-leso ,nevvero?Disatomizzatelo e poi procedete per le scale che vi sbarrava. Avanzate. Quando arriverete nel punto dove c’era uno del Quartetto Rock con il suo Slaking, oltrepassatelo,e salite invece delle scale che si trovano più a ovest.Proseguite fino a quando non troverete un buco nel terreno,nel quale dovrete gettarvi per...trovare Groduon!Ed acciuffarlo,ovviamente!
    Quando sarete tornati a Villestate,fate rapporto e poi andate subito ad Invernopoli. Troverete Nevia,assorta nei suoi pensieri. A quanto sembra,dei tipi loschi si aggirano attorno al Tempio di Fiore. Cosa ci staranno facendo lì?
    ...? ...! ...?!
    E lo chiedete a me?! Andate a vedere,fannulloni!
    Scherzi a parte,la prossima missione sarà di far luce su questo mistero.

    :.Pokèmon Ranger - Missione Speciale: Ombre E Mistero Nel Tempio:.

    Accompagnati da Chris,appena arrivati al Tempio dovrete vedervela con i Pokèmon di un tipo losco. Sconfiggetelo,e catturate un Ralts ,un Kirlia ed un Gardevoir . Stavolta sui piedistalli ci dovete mettere loro...
    Una volta aperte le porte che conducono alla parte più interna del Tempio di Fiore,dovrete risalire la torre per giungere alla terrazza dove avete battuto Mortimer. Ma stavolta vi attende... Rayquaza!E d'una volta che l’avrete catturato...beh,è ovvio...MISSIONE COMPIUTA!
    Ora che avete terminato la Modalità Storia,direi che tocca alle quattro missioni della Rangernet...

    :.Pokèmon Ranger - Missione Speciale Ranger-Net: La Fiducia Di Deoxys:.

    Furio vi chiederà di catturare un Deoxys,il quale si nasconde nel Tunnel Borgunnia.
    Entrati nel Tunnel,vi toccherà inseguirlo,e catturarlo in tutte le sue forme. La prima volta,si fermerà dinanzi al Punto Salvataggio nel primo tunnel. Catturatelo e...ma,ehi!Scappa! Purtroppo,non si può catturare fino a quando non ha assunto la Forma Normale. Ed ora è mutato in quella Difesa...
    La seconda volta Deoxys si troverà poco dopo il corridoio naturale dove c’era lo Steccato. Una volta “catturato”,muterà nella Forma Velocità. Che noioso! Comunque vi toccherà inseguirlo.
    Comunque,stavolta si troverà vicino alla fragile Parete Caverna.Quando fuggirà,assumerà finalmente la tanto agognata Forma Normale! E stavolta,si troverà all’entrata del Dojo Hariyama. Ed una volta acciuffato...missione compiuta!

    :.Pokèmon Ranger - Missione Speciale Ranger-Net: Salva Celebi:.

    Questa missione consiste nel catturare Celebi,per sottrarlo alle grinfie del Team Rock. Assieme a voi verrà Willy...
    ..................?
    Come?Vi chiedete come mai non abbai alcun commento acido da fare sul vostro compagno?Beh...mi sta troppo simpatico!
    Comunque...appena arrivati al tempietto della Selva vedrete Celebi,ma purtroppo quelli del Team Rock lo faranno scappare via,quindi dovrete rincorrerlo per la Selva.
    Ma quando l’avrete catturato...missione compiuta!

    :.Pokèmon Ranger - Missione Speciale Ranger-Net: Trova Mew, Il Pokèmon Miraggio:.

    In questa missione dovrete catturare Mew nella Giungla Ulivo. A quanto pare,anche se lo nega,Pino ha avvistato il Pokèmon miraggio nella Giungla Ulivo,ed adesso sta a voi catturarlo! Non c’è molto da dire,tranne due cose:
    - In primis: Mew si teletrasporta qua e là durante la cattura,e fugge dopo pochissimo tempo.
    - In secundis: se non riuscite a trovare il gattino psichico,parlate con le persone sparse per la Foresta,le quali vi avvertiranno se hanno visto Mew.
    Nel caso fosse così,il Pokèmon rosa è vicino

    :.Pokèmon Ranger - Missione Speciale Ranger-Net: Trova Mew, Il Pokèmon Miraggio:.

    Durante questa missione otterrete,ebbene sì,l’anelato Uovo di Manaphy,che poi potrete passarvi su Pokèmon D/P.
    Il codice per sbloccare la missione è: FH38-fwD8-5S2a
    La storia comincia con Costantino,il quale trova sulla spiaggia di Villestate un misterioso uovo azzurro dal nucleo rosso,trasportato dalle onde del mare fino a riva.
    Chiedendosi cosa sia,lo porterà a Frenesio,il quale vorrà farlo esaminare anche da Furio. Ma...disdetta! Mentre sta andando cammina nella Selva Serenella,dei superstiti del Team Rock gli rubano l’Uovo. Immaginatevi la reazione di Frenesio...TRAGEDIA! E vorrei ben vedere,visto che comunque l’Uovo dovrebbe essere vostro...
    Il professore correrà a tutta birra a Borgovera,dove spiegherà tutto l’accaduto a Furio,il quale vi incaricherà di recuperare l’Uovo. Dovrete perciò andare nella Selva Serenella ed inseguire i membri del Team Rock che hanno l’Uovo con sé. Una Recluta,per rammentare la strada,ha piantato dei funghi nella Selva. Ora,alcuni di questi funghi non sono sono altro che Parasect . Quindi dovrete usare gli Swellow che svolazzano nella Selva per spostarli. Quando avrete finalmente messo la Recluta Rock edil suo Comandante con le spalle al muro (anzi,all’albero),vi scateneranno contro dei Pokèmon. Una volta che li avrete catturati,beh..scapperanno! Ma,quando sarete usciti dal corridoio di foglie nel quale avevate costretto quei due, apparirà Mortimer, il quale ha catturato i due Rock fuggenti,e li costringerà a rendervi luovo di Manaphy. Tutto bene,e...MISSIONE COMPIUTA!

    Fine!

    Fonte: Pokemon Planet
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SF Story
    Posts
    16,185
    Reputation
    +2
    Location
    Paradise City

    Status
    Offline
    grazie mille per la guida, ma non so se va qui oppure è da spostare in un'altra sezione...
     
    Top
    .
  3. manaphy57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me va qui e ne approfitto per dire che io l'ho gia finito da un po' ranger...
     
    Top
    .
  4. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnezone44 @ 4/7/2009, 17:44)
    grazie mille per la guida, ma non so se va qui oppure è da spostare in un'altra sezione...

    beh, basta svegliarsi un pò! la sezione pokèmon help è fatta apposta per le domande mentre la sezione pokè guide per le guide.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SF Story
    Posts
    16,185
    Reputation
    +2
    Location
    Paradise City

    Status
    Offline
    si, scusa. oggi ero un po' indaffarato anche perchè era il mio compleanno.
     
    Top
    .
  6. small business grants
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Great information! I’ve been looking for something like this for a while now. Thanks!
     
    Top
    .
5 replies since 30/6/2009, 15:42   4426 views
  Share  
.