Guida completa Pokemon Soul Silver/Heart Gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 22 - Zafferanopoli



    La Potente Sabrina
    Proseguiamo per il percorso 6, fino ad arrivare a Zafferanopoli, notate che la città è immensa? molto probabilmente è la più grande di tutte le città.
    troviamo anche varie cose interessanti, tuttavia non c'è molto da fare quindi dirigiamoci verso la palestra di Sabrina.
    Sabrina utilizza pokémon di tipo psico fatevi trovare preparati con pokémon di tipo Buio, Spettro e Coleottero.
    dentro la palestra ci sono molti allenatori e vari trabocchetti, cercherò di essere più chiaro possibile nel farvi arrivare da Sabrina:
    .Andiamo nel primo teletrasportatore all'entrata;
    .Sfidiamo la vecchietta e andiamo nel teletrasportatore e andiamo in quello in alto alla sua sinistra;
    .Battiamo l'allenatore e andiamo nel teletrasportatore in basso alla sua sinistra;
    .Ora proseguiamo verso il basso diritti;
    .Finalmente eccoci da Sabrina, i suoi pokémon sono:
    Espeon Lv. 53
    Mr.Mime Lv.53
    Alakazam Lv. 55
    attenzione ai suoi attacchi sono molto forti, infatti è bene avere dei pokémon forti anche in difesa! dopo averla battuta riceveremo la MT48 Baratto e la medaglia Palude.
     
    Top
    .
  2. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 23 - Azzurropoli



    Erika
    Proseguiamo la nostra avventura per il percorso 7, con davvero pochi passi! ed eccoci ad Azzurropoli, come prima cosa curate i vostri pokémon stanchi e se volete un pò arricchirvi andate al condomio pokémon dove potrete trovare oggetti interessanti come ad esempio la maschera di Chimchar oppure un GB Player (un oggetto che può cambiare le musiche del gioco).
    Se invece volete affrettarvi alla conquista delle 8 medaglie dirigiamoci subito alla palestra di Erika, il consiglio che vi dò è portarvi un pokémon di tipo fuoco e un pokémon che possieda la MN Taglio.
    Nella palestra noterete che si dovrà usare molte volte Taglio e gli allenatori della palestra sono molto forti, tuttavia se un vostro pokémon ha lanciafiamme l'intera palestra sarà un giochetto.
    Appena arrivati da Erika prepariamoci a scontrare i seguenti Pokémon:
    Jumpluff Lv. 51
    Tangela Lv. 52
    Victribell Lv. 56
    Bellossom Lv. 56
    Con una mossa di tipo fuoco è un giochetto, occhio però ai solaraggio di Bellossom!
    dopo aver battuto Erika riceveremo la Medaglia Arcobaleno e la MT19 Gigassorbimento.
     
    Top
    .
  3. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 24 - Centrale Elettrica



    La Centrale Elettrica
    ora dirigiamoci verso Celestopoli, per chi ha seguito la prima serie dei pokémon sicuramente sarà curioso di sapere se Misty è capopalestra anche nel gioco; Ebbene sì! tuttavia al momento non si trova in palesta.
    dirigiamoci a destra nel percorso 9, proseguiamo, battiamo tutti gli allenatori e infine andiamo verso l'alto, fino ad arrivare in un punto in cui bisogna usare surf verso il basso, dopodiché eccoci alla centrale elettrica!
    Un signore ci dirà che un pezzo del macchinario è stato rubato e impedisce il corretto funzionamento della centrale elettrica, ora proviamo a uscire e il telefono del poliziotto squillerà e veniamo a sapere che il ladro è stato avvistato a Celestopoli.
    Dirigiamoci a Celestopoli precisamente nella palestra di Misty dove incontriamo il criminale, come sicuramente avevamo intuito chi poteva essere se non un membro del team rocket? e da bravo coniglio dopo un breve dialogo scapperà via.
    Ora dirigiamoci a nord nel percorso 24 dove lo vediamo in mezzo alla coppia dei 2 fidanzati, parliamoci e sfidiamolo, possiede solo un Golbat a Lv. 39 non vi sarà difficile batterlo.
    Dopo averlo battuto lui se ne andrà ma il pezzo del macchinario si trova in alto a sinistra della palestra di Celestopoli, più precisamente nella pila di salvagenti a bordo piscina.
    Dirigiamoci alla palestra di Celestopoli, prendiamo lo strumento e poi andiamo ancora alla centrale elettrica e consegniamo il pezzo, in cambio riceveremo la MT57 Raggioscossa, ora andiamo a trovare sul promontorio del percorso 25 Misty!
    Affrontiamo gli innumerevoli allenatori fino ad arrivare al promontorio dove finalmente incontreremo Misty!!! parlandoci tornerà alla sua palestra e ora preparatevi dei pokémon di tipo tuono per poter battere con facilità la prossima capopalestra
     
    Top
    .
  4. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 25 - Celestopoli



    Misty
    Dirigiamoci alla palestra di Celestopoli; Battiamo tutti gli allenatori, spero abbiate seguito il mio consiglio e vi siete portati con voi un pokémon di tipo tuono ben allenato.
    Ora possiamo concentrarci sulla capopalestra Misty! i suoi pokémon sono:
    Golduck Lv. 49
    Quagsire Lv. 49
    Lapras Lv. 52
    Starmie Lv. 54
    per quanto riguarda Quagsire con un pokémon di tipo tuono potete fare ben poco! e per Starmie e Lapras faticherete un pò dato che Starmie è forte in velocità mentre Lapras in Difesa.
    Battuta Misty riceviamo MT03 Idropulsar e la Medaglia Cascata.
    ora finalmente la centrale elettrica funziona di nuovo e funziona anche il Treno di Zafferanopoli!
     
    Top
    .
  5. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 26 - LA BAMBOLA SMARRITA



    Latios e Latias
    Ora dirigiamoci a Zafferanopoli, ed entriamo alla stazione, tutto funziona perfettamente, ma purtroppo non abbiamo l'abbonamento e in stazione sono finiti! ora dobbiamo dirigerci verso Aranciopoli, potete farlo in volo oppure passare nel primo tunnel sotteraneo per avere la MT64 Esplosione.
    Dopo essere arrivati dirigiamoci verso il Club Pokémon e dopo esser entrati parliamo con il ragazzo davanti alla bambola di Clefairy che ve la darà per poter restituirla al suo proprietario, ora se usciamo incontriamo Rocco il campione della lega pokémon di Hoenn che ci svelerà la presenza di Latios (Anima D'Argento) e Latias (Cuore D'Oro) nella regione di Kanto e quindi da qui in poi sarà catturabile a Lv.35.
    Ora dirigiamoci a Zafferanopoli e andiamo in una casa, precisamente quello della bambina copiona a Nord Ovest di Zafferanopoli, saliamo al piano di sopra e parliamo con la bambina, ci ringrazierà di aver ritrovato la sua bambola e in regalo ci darà l'abbonamento per il treno!
    Ora proseguiamo per il percorso 9.


     
    Top
    .
  6. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 27 - Lavandonia



    Lavandonia
    dopo aver proseguito per il percorso 9, avrete visitato il tunnel roccioso? beh proseguite come vi pare, tuttavia passare per il tunnel roccioso potrebbe essere un buon posto per arricchirsi di oggetti e allenare i propri pokémon.
    Quando siamo a Lavandonia capiamo subito di che cosa potrà trattare la città, ovviamente di spettri! infatti è presente il cimitero pokémon e anche la Torre Radio di Kanto, entriamoci e prendiamo un upgrade (aggiornamento) della nostra radio, con anche la radio di Kanto.
    Ora proseguiamo per il percorso 12 a sud di lavandonia, a Lavandonia non c'è nient'altro di importante da fare, ma prima perché non visitare il cimitero pokémon? potrete catturare dei buoni pokémon spettro.
     
    Top
    .
  7. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 28 - Fucsiapoli



    L'arrivo
    Proseguiamo per il percorso 12 sotto Zafferanopoli fino ad arrivare ad Aranciopoli, noterete che a Destra ci sarà Snorlax che blocca il passaggio, lui lo sistemiamo più tardi e proseguiamo per il percorso 13, 14 e 15 in cui se avrete un pò di pazienza potrete catturare il pokémon raro Chansey, ora proseguite e abbattete tutti gli allenatori che incontrate, sono veramente tanti ma poi vi accorgerete di aver fatto una mossa giustissima.
    Nel percorso 14, dopo aver battuto un allenatore incontrerete Suicune che toccandolo scapperà verso Nord e verrete raggiunti subito da Eugenio che chiacchera con noi.
    Proseguiamo e battiamo gli allenatori fino ad arrivare a Fucsiapoli

    Fucsiapoli
    Vicino alle aiuole di fiori c'è un ragazzo che ogni giorno ci regalerà 3 bacche, non dimenticate di arricchirvi!
    Ora dirigiamoci al centro pokémon e subito dopo alla palestra, è una palestra particolare i muri saranno invisibili, e tutti gli allenatori saranno vestiti come la capopalestra Nina, se volete fare un ultimo piccolo allenamento vi basterà proseguire e parlare con i vari allenatori che incontrate, se volete sfidare subito la capopalestra dovete parlare con l'allenatrice al centro della palestra che si vede da subito dopo essere entrati.
    Nina è la figlia di Koga (ve lo ricordate?) e i suoi pokémon saranno:
    Crobat Lv. 47
    Weezing Lv. 44
    Ariados Lv. 47
    Ariados Lv. 47
    Venomoth Lv. 50
    solo Crobat è molto forte, gli altri 4, con un pokémon di tipo fuoco ben allenato potreste non avere problemi.
    Dopo aver battuto Nina riceverete la medaglia Anima (la quinta!) e la MT84 Velenpuntura.
    Ora proseguiamo per il percorso 18 sulla pista ciclabile, alleniamo ancora i nostri pokémon con i forti allenatori presenti e ora finalmente andremo a svegliare Snorlax!!!
     
    Top
    .
  8. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 29 - Plumbeopoli



    Snorlax
    Ora dirigiamoci ad un Pokémon Market a rifornirci di Ultrà Ball per catturare Snorlax, vi avviso che sarà l'ultima volta che potrete catturarlo per questo salvate dopo averlo catturato.
    Ora dirigiamoci da Snorlax e usiamo la radio e sintonizziamola sulla Ninna Nanna che è simile al Poké Flauto, dopo averlo fatto Snorlax si sveglia e ci attacca! sarà a Lv. 50, avrà l'oggetto Avanzi assegnato e il mio consiglio è quello di addormentarlo dato che potrebbe mettere K.O la vostra squadra se non riuscirete a catturarlo in breve tempo.
    Dopo averlo catturato/sconfitto Snorlax proseguiamo per la Grotta Diglett, e appena usciti usiamo taglio alla sua sinistra, in modo da poter raggiungere Plumbeopoli, tuttavia prima di arrivare dobbiamo dare una bella lezione ad un allenatore.

    Plumbeopoli
    A Plumbeopoli c'è il museo di archeologia, se avete seguito capitolo per capitolo la mia guida, sappiate che presto faremo qualcosa di molto interessante in questo museo, chi invece ha voluto andare per conto suo ed è già stato alle rovine d'alfa, può avere dei rarissimi pokémon fossili!
    Parliamo anche con l'anziano vicino al Pokémon Market, ci consegnerà l'Ala D'iride (Heart Gold) / Ala D'Argento (Soul Silver) in cui potrete catturare Ho oh / Lugia, ma per farlo vi rispedisco a 2 capitoli fatti tempo fa:
    Ho oh
    Lugia
    Ora dirigiamoci verso la palestra di Brock, specializzato in Pokémon di tipo Terra e Roccia, con un Pokémon d'acqua non avrete problemi a parte per i due Pokémon fossili Omastar e Kabutops
    i Pokémon di Brock sono:
    Graveler Lv. 51
    Omastar Lv. 53
    Rhyhorn Lv. 51
    Onix Lv. 51
    Kabutops Lv. 52
    una volta sconfitto riceviamo la nostra sesta medaglia, la medaglia Sasso e la MT80 Frana.
    Per il prossimo capitolo preparatevi al Bosco Smeraldo!
     
    Top
    .
  9. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 30 - Il Bosco Smeraldo



    Il Bosco Smeraldo
    Nel Bosco Smeraldo è possibile trovare pokémon di livello più o meno basso, ma non sottovalutate gli allenatori e vi consiglio anche di catturare un Pikachu dato che è l'unico posto in cui potrete catturarne uno.
    Dietro un allenatore troviamo la MT77 Psicamisù, proseguendo verso il basso ci ritroveremo nel percorso 2, sconfiggiamo gli allenatori e giungiamo a Smeraldopoli.

    Smeraldopoli
    eccoci nella città di Smeraldopoli, la palestra è ancora chiusa al momento, tuttavia c'è un edificio interessante da visitare: sto parlando del Centro di Allenamento in cui potrete sfidare l'ultimo con cui avete combattuto in wi fi, se non avete ancora combattuto contro qualcuno in wi fi combatterete contro Enea con la seconda evoluzione dei 3 Pokémon starter di Johto a Lv. 50 quindi Tiphlosion, Feraligatr e Meganium.
    Ora proseguiamo a Sud nel percorso 1, fino a raggiungere Biancavilla dove abitano i 2 allenatori più forti che incontrerete nel gioco sto parlando di Rosso e Blu.
    A Biancavilla si trova anche il laboratorio del Prof. Oak che vi darà indicazioni su come siete messi con il Pokédex
     
    Top
    .
  10. giratina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 31 - Isola Canella e Spumarine



    Isola Canella
    Ora proseguiamo con surf nel percorso 21, ci sono vari isolotti con vari allenatori e oggetti da trovare.
    Continuando a procedere verso sud raggiungeremo l'Isola Canella ma ahimé è stata distrutta dal vulcano e per poter esplorare l'isola è necessario avere Scalaroccia, ora andiamo a curare i nostri Pokémon affaticati e dentro al centro Pokémon incontreremo Verde l'ultimo capopalestra che sfideremo.
    Ora proseguiamo per il percorso 20, per raggiungere le Isole Spumarine, proseguiamo per il primo isolotto e dopo averlo superato andiamo verso il basso dopo un pò ci ritroveremo alle Isole Spumarine.
    Proprio alle Isole Spumarine è stata inaugurata la nuova palestra di Blaine, una palestra dove combattono Pokémon di tipo Fuoco, quindi spero che abbiate catturato qualche Pokémon d'acqua durante il viaggio.
    Per andare alla palestra ci basterà andare al primo piano, tutti gli allenatori possiedono un solo Pokémon, abbatteteli tutti con un Pokémon d'acqua così sarà più pronto per fronteggiare il capopalestra Blaine tuttavia anche un pokémon di tipo terra è superefficace contro un pokémon di tipo Fuoco.
    che la sfida abbia inizio i Pokémon di Blaine sono:
    Magcargo Lv. 54
    Magmar Lv. 54
    Rapidash Lv. 59
    dopo averlo sconfitto riceverete la medaglia Vulcano e la MT50 Vulcano.
    Ora torniamo al centro Pokémon a parlare con Verde che ritornerà alla sua palestra e finalmente potremmo andare a conquistare l'ultima medaglia di Kanto!
     
    Top
    .
  11. dontworrybehappyrembertosmile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa,ma ho parlato con il tizio con @bambola di Clefary,ma dice solo ''Adoro clefary,ma non sono in grado di catturarne uno.Così mi consolo con una Pokè Bambola che ho trovato..''
    Ma di cedermi quella bambola non ne vuole sapere! :(
     
    Top
    .
  12. zaffiro1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine sarà brutale c è un allenatore fortissimo
     
    Top
    .
56 replies since 30/3/2010, 20:29   152669 views
  Share  
.