Pokemon Shaymin Forever!

Votes given by magnezone44

  1. .
    A quanto pare non sono l'unico :D
  2. .
    Fukuoka e l'agricoltura del non-fare

    mfukuoka-thumb

    Incontrai questo piccolo grande uomo la prima volta circa 25 anni fa in occasione di una suo viaggio in Europa per l'invito a un convegno sul biologico in Austria.

    Masanobu Fukuoka è un microbiologo giapponese che sviluppò, già a partire dagli anni '40, un metodo definito "agricoltura naturale" o anche "agricoltura del non fare".

    Ricordo che fui colpito molto dal fatto che in una visita ad alcune fattorie biologiche egli rispondesse alle domande degli agricoltori presenti, i quali chiedevano ragguagli tecnici, soprattutto con poesie, disegni, insegnamenti di vita...

    Per M. Fukuoka infatti lo scopo vero dell'agricoltura non è far crescere i raccolti, ma la coltivazione e il perfezionamento degli esseri umani: una via di ricerca interiore.

    Per Fukuoka bastano 1000mq a persona per arrivare all'autosufficienza alimentare, ma la cosa più importante è che la cura del proprio campo, armonizzandosi con i cicli della natura, nutre non solo il corpo, ma anche l'anima.

    Fukuoka stava dicendo a quei contadini che, col suo metodo, potevano smettere di "faticare" e trovare il tempo per fare anche arte, poesia, crescere spiritualmente. Questa era per lui la cosa più importante da comunicare.

    II principi rivoluzionari del metodo Fukuoka sono:

    - non arare
    - non diserbare
    - non concimare
    - non potare.

    In tal modo egli riesce a coltivare sullo stesso appezzamento una grande varietà di piante e la fertilità del terreno aumenta stagione dopo stagione, ottenendo anche due raccolti nello stesso anno.

    Con questo approccio, in 50 anni di effettivi e straordinari risultati, ha messo in serio dubbio tutte le certezze sia dell'agricoltura tradizionale che di quella scientifica.

    Ad esempio egli ha dimostrato che l'effetto provocato dall'aratura è controproducente perché compatta il terreno e ne diminuisce la porosità rendendolo progressivamente sempre più duro.

    Anche uno dei lavori tipici - più estenuante un tempo, quando si faceva a mano, e più inquinante oggi a causa dell'uso dei diserbanti chimici - del contadino è quello di rimuovere le cosiddette "erbacce". Tutti hanno sempre pensato che le piante infestanti danneggiassero i raccolti. Ebbene Fukuoka fa notare che:

    1) in natura le piante vivono e crescono insieme;

    2) le radici delle erbe penetrano a fondo nel terreno smuovendolo e facendo entrare aria;

    3) quando le erbe concludono il loro ciclo vitale, forniscono l'humus che permette ai microrganismi della biosfera di svilupparsi arricchendo e fertilizzando il terreno.

    Tutto avviene da sé, per l'appunto l'agricoltura del non fare.

    Il testo più famoso di Masanobu Fukuoka, tradotto anche in lingua italiana, è La Rivoluzione del Filo di Paglia.

    Fonte: http://scienzaesalute.blogosfere.it
  3. .
    CITAZIONE (magnezone44 @ 13/11/2012, 14:49) 
    ciao gira!! xD

    ineffetti questi nomignoli sono un po' avariati XD
  4. .
    Ci mancava solo questa :asd:
  5. .
    Girando su Youtube ho trovato varie scene prese dalla saga di Thriller Bark, che a me son piaciute davvero molto:
    La prima di questa riguarda il contrattacco del Mugiwara contro Oz :D

  6. .
    CITAZIONE (magnezone44 @ 18/10/2012, 15:40) 
    ahaha e io forse un po' troppo ribelle! XD
    siamo un po' cresciuti! :D

    Sì spera XD
  7. .

    Insulti e parolacce


    Premettiamo che nella società giapponese gli insulti sono poco utilizzati ed è molto difficile imparare per strada parole volgari, tuttavia in anime e manga questo linguaggio è utilizzato molto spesso quindi questa guida è indirizzata a chi studia il giapponese per imparare a tradurre i manga o anche per chi appassionato del GIappone vuole solo sapere una cosa in più :D

    Le parolacce possono essere scritte in Kanji ma in genere viene utilizzato il sillabario Katakana che impareremo fra ben 2 lezioni .
    La parolaccia per eccelenza è Baka.che ha molti significati tra cui sciocco, stupido, cretino, imbecille, idiota ecc...
    un sinonimo di Baka e Aho (si pronuncia con una "o" prolungata) ed è utilizata con tono amichevole nella città di Osaka ed è molto offensiva a Tokyo, invece con Baka è il contrario, comunque bisogna presetare attenzione al tono con cui la parolaccia viene detta.
    anche Kuso è una parolaccia molto utilizzata e vuol dire merda,
    Altre parolacce utilizzate sono Kimochiwarui che vuol dire sgradevole o ripugnante; La parolaccia Busu è una parolaccia utilizzata contro una persona di genere femminile infatti vuol dire racchia o brutta; La parola Kuzu vuol dire spazzatura o rifiuto umano; La parola Kusottare vuol dire stronzo.
    Un derivato di Kuso è Kusokurae che corrisponde al nostro va a quel paese.
    Anche la parola Hentai se detta in modo dispregiativo ha un significato di parolaccia e vuol dire pervertito o porco.
    Divertente no? ma se vi capita di andare in Giappone vi sconsiglio di utilizzarle!
  8. .
    No, tranquillo fg, il cioccolismo è diffuso solo nelle donne (hai presente quelle golose e isteriche fg); il cacao contiene teobromina (alcaloide nervino dal sapore amarissimo, ecco perchè il cacao è amaro) e caffeina che sono toniche in piccole quantità e tossiche in quantità superiori a quelle con effetto tonico. L'uomo poi fa 5238523485934569723479652347569 procedimenti meccanici e torrefazione per estrarre il cacao dai semi del frutto e aggiunge latte, zucchero, vaniglia e burro di cacao (quest' ultimo tra l'altro contiene grassi saturi a catena lunga, i peggiori superati solo dai grassi trans), e così tutti lo mangiano felicemente senza notare la teobromina che ha un sapore così schifoso.

    Buona penitenza collettiva Pasqua

    PS: non mi odiare image


8 replies since 7/3/2008
.